Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Gli impegni del Cadeo Carpaneto

Fine settimana a tutto gas per il Cadeo Carpaneto, che - ad eccezione dei Giovanissimi - schiererà tutto il proprio settore giovanile nelle corse su strada del week end. In particolare, per Esordienti, Donne Esordienti, Allieve e Juniores si...

Nella foto di Fabiano Ghilardi, Margarita Pakhomova, Allieva del Cadeo Carpaneto
Fine settimana a tutto gas per il Cadeo Carpaneto, che - ad eccezione dei Giovanissimi - schiererà tutto il proprio settore giovanile nelle corse su strada del week end. In particolare, per Esordienti, Donne Esordienti, Allieve e Juniores si prospetta un doppio impegno ravvicinato tra il sabato festivo (25 aprile) e la domenica.

ESORDIENTI - La squadra maschile Esordienti (composta dai primi anni Dennis Alberoni, Mattia Berté, Davide Soressi e dai secondi anni Leonardo Amani, Kevin Dodici, Luca Gennari e Simone Orezzi) si trasferirà in blocco al 36esimo Trofeo Liberazione, in programma sabato a Nave (Brescia). In particolare, i primi anni partiranno alle 9 affrontando un percorso di 27 chilometri; alle 10,30, invece, è previsto il via per i secondi anni, chiamati a percorrere un tracciato di 36 chilometri e 400 metri.
Domenica, invece, la squadra parteciperà al secondo Gran Premio Gelateria dei Girasoli a Padulle di Sala Bolognese (Bologna), gara per Esordienti primo e secondo anno con partenza alle 14,30 e arrivo dopo un circuito di 3 chilometri e 900 metri da percorrere 8 volte per un totale di 31 chilometri e 200 metri.

DONNE ESORDIENTI E ALLIEVE - Sabato nel Parmense, domenica nel Milanese. E' questa la geografia del settore "rosa" del Cadeo Carpaneto in questo fine settimana. Sabato le Donne Esordienti e le Donne Allieve parteciperanno al classico appuntamento di Bianconese di Fontevivo (Parma) con il Trofeo Bussolati Asfalti. La formazione Esordienti (nell'occasione composta da Prisca Savi, Carlotta Turci, Martina Sgrisleri e Aurora Ampollini) prenderà il via alle 14 percorrendo quattro volte un percorso di sette chilometri per un totale di 28 chilometri. In mattinata, invece, ci sarà la corsa per Allieve, con il via alle 10,30, mentre le tornate saranno 8 per 56 chilometri complessivi che interesseranno Giulia Aimi, Margarita Pakhomova e Silvia Zanardi.
Domenica, invece, tutte insieme al via nel Trofeo Comune di Canegrate (Milano), con partenza alle 11 su un circuito di 10 chilometri e 200 metri da ripetersi tre volte per un totale di 30 chilometri e 600 metri (le Allieve correranno con il rapporto da Esordiente 52 x 18).

JUNIORES - Doppio impegno bresciano, infine, per la formazione juniores maschile targata Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme. Sabato i ragazzi del ds Giambattista Bardelloni saranno al via nel 52esimo Trofeo Caduti e Dispersi Comune di Passirano (Brescia), corsa con partenza da piazza Europa a Passirano alle 10 e arrivo dopo 100 chilometri e 500 metri (Passirano-Monterotondo-Passirano-Rodengo Saiano-Passirano da ripetere sei volte). Domenica, invece, la squadra parteciperà al sedicesimo Trofeo Oml a Molinetto di Mazzano (Brescia), gara con partenza alle 14 (via Padana Superiore a Molinetto di Mazzano - stabilimento Oml) e che si svilupperà su un circuito di 20 chilometri da percorrere 5 volte per un totale di 100 chilometri. Per Luca Tortellotti, Dario Juric, Mirco Remondini, Marco Zanardi, Federico Turci, Realdo Ramaliu, Flavio Peli, Michele Berardinelli e Pasquale Abenante è previsto il doppio impegno. Raffaele Ciorlano correrà solo domenica, Cristian Coccoli solo il sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento