rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Gli appuntamenti del primo maggio a Piacenza

Nella mattinata spazio ai cicloturisti, che potranno partecipare al cicloraduno aperto ai tesserati di tutti gli enti della Consulta “Primo Maggio in Bicicletta”, con l’organizzazione del Vivo Team in collaborazione con il Gruppo sportivo Amatori...

Nella mattinata spazio ai cicloturisti, che potranno partecipare al cicloraduno aperto ai tesserati di tutti gli enti della Consulta “Primo Maggio in Bicicletta”, con l’organizzazione del Vivo Team in collaborazione con il Gruppo sportivo Amatori Gossolengo. Il ritrovo è fissato alle 7, presso il negozio “Vivo” di via Gorra 5 a Piacenza, da dove, alle 8.30, verrà dato il via. Il percorso sarà il seguente: Piacenza (via Gorra), Strada Provinciale Valnure, Gariga, Podenzano, Grazzano Visconti, Strada del Colonnese, Strada Cementirossi, Veano, Bassano, Rivergaro, Roveleto Landi, Caratta, Gossolengo, Strada Agazzana, Piacenza (via Veneto, via Gadolini, via Boselli, via Martiri della Resistenza, via Gorra), per un totale di 57 chilometri circa. All’arrivo ricco ristoro, premi gastronomici alle prime dieci società classificate e una camera d’aria in regalo a tutti partecipanti.
 
Al pomeriggio, i cicloamatori sono invece attesi dalla “classicissima” del 1° maggio, il Circuito del Facsal – 4° Memorial Attilio Marchionni. Organizzata dall’Associazione sportiva Cicli Tizzoni, la gara sarà la quarta prova del Gran Prix Piacenza e i Quattro Cantoni e si disputerà sul tradizionale anello stradale chiuso al traffico di 2,250 chilometri. Ritrovo alle 12.30 presso il Palazzetto dello Sport di via Alberici a Piacenza. Partenze: ore 13.30 (Supergentleman A e B, sulla distanza di 22 giri), ore 15 (Veterani e Gentleman), ore 16.30 (Juniores e Seniores, sulla distanza di 27 giri). Informazioni presso negozio Tuttociclismo di Paolo Tizzoni, tel. e fax 0523/457578. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Gli appuntamenti del primo maggio a Piacenza

SportPiacenza è in caricamento