rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Gli appuntamenti del fine settimana

Domenica prossima, 11 maggio, tre eventi attendono gli appassionati delle due ruote. Si corre infatti a Monticelli D'Ongina con un cicloraduno organizzato dal Gruppo ciclistico Avis – Aido di Monticelli, in collaborazione con la Lega Ciclismo UISP...

Domenica prossima, 11 maggio, tre eventi attendono gli appassionati delle due ruote. Si corre infatti a Monticelli D'Ongina con un cicloraduno organizzato dal Gruppo ciclistico Avis – Aido di Monticelli, in collaborazione con la Lega Ciclismo UISP e l’Avis Provinciale. Gran premio di Mountain Bike a Tabiano di Lugagnano e infine in città, da Piazzale Genova, partirà la Infine la quinta tappa della Bicistaffetta Partigiana. Il programma nel dettaglio:
 
MONTICELLI D’ONGINA – Innanzitutto, il Gruppo ciclistico Avis – Aido di Monticelli, in collaborazione con la Lega Ciclismo UISP e l’Avis Provinciale, organizza un cicloraduno aperto a tutti gli enti della Consulta. Il ritrovo è fissato alle 7.30 in Piazza Casali e alle 8.30 i partecipanti prenderanno il via per affrontare il seguente percorso di 62 chilometri: Monticelli, via Bodio, via Boschi, Polignano, San Pietro in Cerro, Soarza, Villanova sull’arda, Sant’Agata (Villa Verdi), Sant’Andrea, Bersano, San Martino in Olza, Cortemaggiore, Crocione, Polignano, Boschi, via Bodio, Monticelli (via Edison, via De Gasperi, via Bixio, Piazza Casali). Arrivo previsto per le 11 circa. Premi alle società con il maggior numero di iscritti; borsa alimentare a tutti i partecipanti.

TABIANO DI LUGAGNANO – La stessa mattina, a Tabiano, si disputerà il Gran Premio Collina delle Fate di mountain bike. Organizzata dal Team Perini sotto l’egida dell’Endas provinciale, la competizione XC è valida quale settima tappa della “Francigena Cup” ed è aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta. Ritrovo alle 7.30 presso la Trattoria “Collina delle Fate” di Tabiano; partenza alle 9.30. Sono previsti premi per i primi dieci classificati di ogni categoria. Al termine, ristoro e possibilità di lavaggio biciclette.

PIACENZA – Infine, sulle strade della Valtidone, sempre al mattino, andrà in scena la quinta tappa della Bicistaffetta Partigiana. Il ritrovo è fissato alle 9 a Piazzale Genova, da dove i partecipanti partiranno per pedalare su un percorso collinare (lungo strade secondarie) di circa 70 chilometri:  Piacenza, Ciclabile Gragnana, Mamago Sopra, Gragnano, Sarturano, Cantone, Strà di Pianello (monumento della strage), Pianello, Rocca d’Olgisio. Alle 13-13.30 è previsto il pranzo all’Antica Trattoria dei Chiaroni di Pianello Valtidone, con doppia possibilità: menù completo di 28 euro (antipasto, due primi, due secondi, dolce, acqua e vino) oppure ridotto di 20 euro circa (scelta tra primo o secondo). Per adesioni contattare: velolento@gmail.com; cell.  349/702689. Si consiglia l’uso del casco e ai partecipanti si chiede l’iscrizione all’Associazione Velolento (quota annuale 15 euro, con possibilità di accedere ai locali della ciclofficina di via XX Giugno 2 a Piacenza, usare gli attrezzi per le piccole riparazioni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Gli appuntamenti del fine settimana

SportPiacenza è in caricamento