rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Gli appuntamenti del fine settimana

Ciclismo per tutte le età domenica prossima, 30 giugno, nel Piacentino. Due le gare in programma: a Ivaccari il Pedale Biancorosso organizza il cicloraduno a scopo benefico “Dedicato a Elia e Annina” mentre a Mortizza, l'Acsi Ciclismo mette i...

Ciclismo per tutte le età domenica prossima, 30 giugno, nel Piacentino. Due le gare in programma: a Ivaccari il Pedale Biancorosso organizza il cicloraduno a scopo benefico “Dedicato a Elia e Annina” mentre a Mortizza, l'Acsi Ciclismo mette i palio i titoli provinciali di cronometro individuale. A Fiorenzuola è in programma il 6° Memorial Massimo Conte.
 
IVACCARI – Nella mattinata, con l’organizzazione del Pedale Biancorosso e sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo, si svolgerà il cicloraduno a scopo benefico “Dedicato a Elia e Annina”, il cui ricavata verrà devoluto a favore della Croce Bianca. Dopo il ritrovo a I Vaccari, la partenza dei partecipanti sarà libera dalle 7.30 alle 8.30. Questo il percorso: Ivaccari, Quarto, Gossolengo, Gazzola, Momeliano, Rivergaro, Bagnolo, Ponte dell’Olio, Castione, Veggiola, Rizzolo, San Giorgio, Ivaccari (83 km complessivi). Al termine, “pasta party” allestito dalla “Croce Bianca”. La società più numerosa sarà premiata con una medaglia d’oro, mentre le prime dieci squadre classificate riceveranno cesti alimentari. Sono inoltre previsti cinque premi a sorteggio; a tutti i partecipanti verrà regalato il gadget del cicloraduno: uno scaldacollo in microfibra.

MORTIZZA – La stessa Acsi Ciclismo mette il palio i titoli provinciali di cronometro individuale a Mortizza, in una manifestazione organizzata dal Team Vivo e aperta ai tesserati di tutti gli enti. Il ritrovo è fissato alle 7.30, presso la Cooperativa di Mortizza a Piacenza. Il primo concorrente prenderà il via alle 9: i primi saranno i Supergentleman B, a seguire, con partenza di un concorrente ogni due minuti, Supergentleman A, Donne, Gentleman, Veterani, Seniores, Juniores e Cadetti. Il percorso di gara sarà il seguente: Mortizza, Dossi, Croce Grossa, Gerbido, Bosco Santi, Mortizza, per un totale di km 14 circa. Per informazioni o iscrizioni: presso sede Acsi Ciclismo (orari 9-12 / 14.30-18.30), tel/fax 0523/331704 (chiedere di Giorgia); Marco Cotti (348/5497066) oppure Luigi Poggi (cell. 335/7857826) oppure Chiusura iscrizioni entro le 18 di venerdì 28 giugno.

FIORENZUOLA – Sempre domenica mattina, a Fiorenzuola è in  programma il 6° Memorial Massimo Conte, una gara su strada riservata ai Giovanissimi (maschi e femmine), su un circuito della lunghezza di 1 chilometro. Iscrizioni: Scuola Ciclismo Fiorenzuola, Via Illica, 62,  29017 Fiorenzuola d’Arda (PC), tel. 339/1683936 e-mail: sc.fiorenzuola@libero.it. Chiusura iscrizioni: 22/6/2012 ore 12. Ritrovo: Fiorenzuola d’Arda, Via Spinazzi, ore 7,30. Partenza: ore 9. Organizzazione: Scuola Ciclismo di Fiorenzuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Gli appuntamenti del fine settimana

SportPiacenza è in caricamento