rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo - Giorgia Bronzini, vittoria da 110 e lode

Il massimo dei voti all'università del ciclismo l'aveva già preso con le vittorie mondiali, la laurea spera di prenderla all'Olimpiade, però intanto nei Paesi Baschi Giorgia Bronzini vince la terza tappa dell'Emakumeen Bira e taglia il traguardo...

Il massimo dei voti all'università del ciclismo l'aveva già preso con le vittorie mondiali, la laurea spera di prenderla all'Olimpiade, però intanto nei Paesi Baschi Giorgia Bronzini vince la terza tappa dell'Emakumeen Bira e taglia il traguardo dei 110 nei successi su strada.
La 32enne piacentina della Wiggle-High5, formazione che sta dominando in Spagna grazie anche alle due vittorie parziali di Emma Johansson, leader della corsa, batte allo sprint Carmen Small (Cervelo Bigla) e Rossella Ratto (Cylance) confermando che la "strada per Rio" è quella giusta per guadagnarsi una convocazione azzurra ad uno dei due posti rimasti liberi.

La Bronzini con questa affermazione migliora il terzo posto conquistato giovedì nella prima frazione della gara iberica e bissa il sigillo ottenuto il 4 aprile in Belgio nel Gp Dottignies.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Giorgia Bronzini, vittoria da 110 e lode

SportPiacenza è in caricamento