Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Gennari bronzo nella Velocità Esordienti

Proseguono le soddisfazioni per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali giovanili di ciclismo su pista a Fiorenzuola (Piacenza). Nella kermesse emiliano-romagnola, dopo il titolo conquistato nella seconda giornata da Valentina Iaccheri, il...

Ciclismo - Gennari bronzo nella Velocità Esordienti - 1
Proseguono le soddisfazioni per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali giovanili di ciclismo su pista a Fiorenzuola (Piacenza). Nella kermesse emiliano-romagnola, dopo il titolo conquistato nella seconda giornata da Valentina Iaccheri, il sodalizio piacentino ha centrato l'ennesimo podio: questa volta, la firma è quella di Luca Gennari, terzo nella Velocità Esordienti vinta dal parmense Mattia Pinazzi (Torrile) a scapito di Samuele Barbato (Sozzigalli). Nella finale terzo-quarto posto, Gennari ha sconfitto Flavio Cuppone (Simec Fanton Cicli Paletti). Per il Cadeo Carpaneto, piazzamento anche nella Corsa a punti Esordienti, dove Kevin Dodici ha conquistato il quinto posto; il titolo emiliano-romagnolo è andato a Barbato.
Risultati
Velocità Esordienti: 1° Mattia Pinazzi (Torrile), 2° Samuele Barbato (Sozzigalli), 3° Luca Gennari (Cadeo Carpaneto), 4° Flavio Cuppone (Simec Fanton Cicli Paletti), 5° Francesco Calì (Sozzigalli), 6° Simone Molinaro (Pedale Azzurro Rinascita)
Corsa a punti Esordienti: 1° Samuele Barbato (Sozzigalli), 2° Francesco Calì (Sozzigalli), 3° Mattia Pinazzi (Torrile), 4° Davide Dapporto (Sc Cotignolese) , 5° Kevin Dodici (Cadeo Carpaneto), 6° Noah Guarinelli (Torrile)

Si concluderanno quest’oggi (venerdì 28 agosto) a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) i Campionati regionali di ciclismo su pista dell'Emilia Romagna.
Ieri si è disputata la terza delle quattro giornate di gare: la prima finale in programma è stata quella dell'Inseguimento individuale, disputata dalla categoria Allievi: a vincere è stato Giovanni Aleotti della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE, che ha svolto la prova con il tempo 03'44''32. Della stessa società sportiva è salito sul podio al terzo posto Jacopo Cavicchioli: il suo tempo è stato di 03'52''43. S’è classificato invece secondo, con il tempo 03'50''22, Lorenzo Casadei del team POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATIC.
Nella Velocità Individuale, tra gli Juniores, ad imporsi è stato Matteo Mantellini dell'ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE. Al secono posto si è classificato Matteo Anatriello della S.S. SANCARLESE  PHONIX BORGHI BIKE, seguito da un altro atleta dell'ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE, Massimiliano Borghi.
Sempre nella velocità, per la categoria Esordienti, il campione regionale è Mattia Pinazzi della S.C. TORRILE PR, seguito da Samuele Barbato dell'ASD U.C. SOZZIGALLI. Terzo Flavio Cuppne della SIMEC-FANTON-C.PALETTI.
Decisamente seguita dal pubblico presente in tribuna è stata l'Americana della categoria Allievi (50giri e 5 traguardi). Con 23 punti ha conquistato il titolo regionale la coppia formata da Giovanni Aleotti e Jacopo Cavicchioli del team SANCARLESE. Samuele Battistini e Alex Raimondi del TEAM AIRONE hanno totalizzato 9 punti, posizionandosi al secondo posto. Con 6 punti hanno chiuso il podio Alex Piccinini e Matteo Pongiluppi della SOZZIGALLI.
Nella Velocità a Squadre della categoria Juniores, successo per il terzetto formato da Daniele Di Gilio della SIDERMEC-F.LLI VITALI, Matteo Anatriello e Antonio Papa della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE (39''010). Secondo posto per il trio della SIDERMEC-F.LLI VITALI, composto da Federico Orlandi, Federico Corvini e Nicolò Gozzi (42''219). Terza invece la POL. VILLAFONTANA con Francesco Miraglia Faciano, Luca Fumanti e Simone Cuozzo (41''880).
Ha chiuso il programma la Corsa a Punti degli Uomini Esordienti. Primi due posti per l'ASD U.C. SOZZIGALL, andati rispettivamente a Samuele Barbato (18 punti) e Francesco Calì (14). In terza posizione Mattia Pinazzi del team S.C. TORRILE (14).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento