rotate-mobile
Ciclismo

Ciclismo Fiorenzuola e Velo Club in luce alla Coppa Lodi

La manifestazione, che si sviluppa in sei gare, ha visto nella sua dodicesima edizione un elevatissimo numero di giovanissimi bikers, e mai come in questa edizione di alto livello. Tante le società partecipanti, e tutte di blasone, in...

La manifestazione, che si sviluppa in sei gare, ha visto nella sua dodicesima edizione un elevatissimo numero di giovanissimi bikers, e mai come in questa edizione di alto livello. Tante le società partecipanti, e tutte di blasone, in rappresentanza delle province di Lodi, Pavia, Bergamo, Milano, Brescia. Piacenza è stata ben rappresentata dalla scuola Ciclismo Fiorenzuola, Franco Zeppi, G.S. Carpaneto, Scuola Ciclismo Piacenza, Lugagnano Off Road. Nella speciale classifica a squadre, secondo posto per la scuola ciclismo Fiorenzuola, a soli 2 punti dal team bramati di bergamo. Bravissimi tutti i ragazzini valdardesi, autori in tutte le prove di prestazioni maiuscole, sempre a podio e con tante vittorie individuali, chiudendo così una stagione lunga ed impegnativa, che li ha sempre visti protagonisti in tutte le discipline, strada, pista ed off road. Certamente allenatori e dirigenti hanno di che gongolarsi dei loro giovanissimi atleti. Nelle classifiche individuali di categoria assoluti di Pighi Gian Guido e Pighi Greta.

Gian Guido Pighi, del Velo Club Pontenure, autore di due vittorie e tre secondi posti, si aggiudica il primato dopo un testa a testa con il portacolori del GS Cavenago. Ottime prestazioni anche degli altri due portacolori del Velo Club Pontenure, Massimiliano Belloni, quarto , e Facchini Davide. Sfortunata l’ultima prova di Belloni, attardato da ben due cadute. Pighi Greta prima assoluta di categoria, dopo un duello all’ultima gara con il portacolori del GS Carpaneto, Gennari Nicolò. Da rimarcare che la Pighi è stata la prima femmina a vincere l’assoluto di categoria da quanto si corre la Coppa Lodi, 12 anni.
Giuseppe Perazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo Fiorenzuola e Velo Club in luce alla Coppa Lodi

SportPiacenza è in caricamento