menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciclismo - Farini Tour: Andrea Orsi in maglia gialla - 1

Ciclismo - Farini Tour: Andrea Orsi in maglia gialla - 1

Ciclismo - Farini Tour: Andrea Orsi in maglia gialla

La Farini – Sella dei Generali (km 43,500) è entrata nel vivo fin dall’inizio, con la salita di Cogno San Bassano a scremare il gruppo, selezionando in testa una trentina di atleti, diventati poi otto a passo Cappelletta. Salendo verso il primo...

La Farini – Sella dei Generali (km 43,500) è entrata nel vivo fin dall’inizio, con la salita di Cogno San Bassano a scremare il gruppo, selezionando in testa una trentina di atleti, diventati poi otto a passo Cappelletta. Salendo verso il primo passaggio di Sella dei Generali hanno allungato Orsi, Marchesini, Milanesi, Battini, Pinton e Burini, con Facchini appena dietro. Proprio Facchini, grazie anche alla sua conoscenza delle strade, ha compiuto un grande recupero in discesa andando ad agganciare il terzetto composto da Orsi, Marchesini e Milanesi, che nel frattempo si era portato in testa. I quattro hanno cominciato insieme l’ascesa finale verso il traguardo ed Orsi non ha tardato ad imporre la sua andatura superiore. Il portacolori del Team Sto – Metronotte ha così raggiunto solitario l’arrivo, calato nello splendido scenario di Sella dei Generali, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Marchesini, Milanesi, Facchini, Pinton e Burini, giunti tutti alla spicciolata. Alla vigilia della terza e ultima frazione, Farini-Groppallo Chiesa di km 51,200, Andrea Orsi veste dunque il simbolo del primato, davanti a Marchesini e Milanesi.

Come nella prima tappa, la migliore in campo femminile è stata Patrizia Dorsi (Vivo team), che si è confermata in maglia rosa.

Ordine d’arrivo: 1. Andrea Orsi (Team Sto – Metronotte); 2. Luca Marchesini (id); 3. Matteo Milanesi (Team Perini); 4. Paolo Facchini (Pedale Bobbiese); 4. Cristian Pinton (Beraldo)


Classifica generale: 1. Andrea Orsi (Team Sto – Metronotte); 2. Luca Marchesini (id); 3. Matteo Milanesi (Team Perini);

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento