rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Europei su pista: è la notte di Silvia Zanardi. Caccia all'oro nella Corsa a Punti

La pistard piacentina in gara questa sera al velodromo di Grenchen in Svizzera (tra le 20.25 e le 21.20) per conquistare la medaglia più preziosa, lei che è vicampionessa in carica della specialità. La favorita Kopecky non sarà in pista.

E’ una spedizione ricca di soddisfazioni quella della Nazionale Italiana del ct Villa al velodromo di Grenchen (Svizzera) dove si stanno disputando gli Europei di ciclismo su pista. Oggi è il penultimo giorno di gare - dopo la pioggia di ori di degli ultimi tre giorni con gli ori di Consonni, Milan e del quartetto guidato da Ganna - ed è anche il giorno di Silvia Zanardi anzi, la notta. La pistard piacentina ha chiuso il 2022 con un palmares invidiabile a livello Under, mentre tra gli Assoluti è vicampionessa europea in carica della Corsa a Punti.
E proprio con questa prova si chiuderà il programma del sabato, con la Zanardi che va a caccia della medaglia d’oro dopo l’argento dello scorso anno alle spalle della Kopecky. Per la nostra ciclista ci sono ottime possibilità in quanto proprio la la belga Kopecky non prenderà parte alla gara (avendo già vinto l’Eliminazione il bronzo nell’Omnium), occhio però alle principali e agguerrite rivali: Marie Le Net (Francia), Maria Martins (Portogallo), Anita Stenberg (Norvegia) e la Neah Evans (Gran Bretagna).

La finale della Corsa a Punti Donne è in programma questa sera dalle ore 20.25: diretta su Eurosport 1 (canale 201 di Sky) e Discovery +. I canali Eurosport sono disponibili anche su Dazn, Sky Sport, Now, TimVision, Amazon Prima channels, la gara può essere seguita anche ondemand sulle piattaforme Eurosport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Europei su pista: è la notte di Silvia Zanardi. Caccia all'oro nella Corsa a Punti

SportPiacenza è in caricamento