rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Ecco l'Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto

Con il nuovo anno inizia l'avventura dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto, società plurima che presenterà al via la formazione juniores maschile. Dal 2 al 6 gennaio la squadra diretta dal ds Giambattista Bardelloni (con la...

Con il nuovo anno inizia l'avventura dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto, società plurima che presenterà al via la formazione juniores maschile. Dal 2 al 6 gennaio la squadra diretta dal ds Giambattista Bardelloni (con la collaborazione di Giuseppe Franzoni) sarà in ritiro a Castagneto Carducci (Livorno). "Questo raduno - spiega Bardelloni - servirà per definire meglio i programmi e gli allenamenti, dopo i test che abbiamo svolto nei giorni scorsi a Brescia".
La rosa parlerà piacentino per cinque undicesimi: dal Cadeo Carpaneto approdano Luca Tortellotti e Federico Turci, mentre dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi arrivano Dario Juric, Mirco Remondini e Marco Zanardi. Il quintetto piacentino è accomunato da un dato: il passaggio dagli Allievi alla categoria Juniores, affrontata dunque per il primo anno.
Lo stesso salto verrà compiuto da altri tre ragazzi: i campani Pasquale Abenante e Raffaele Ciorlano (reduci dall'esperienza con il Team Pianura Visconti) e Flavio Peli, proveniente dal Gs Ronco Maurigi, formazione bresciana. Tre, infine, gli atleti che correranno come secondi anni Juniores (1997): si tratta di Realdo Ramaliu, freccia proveniente dall'Asd Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo, e di Cristian Coccoli e Michele Berardinelli, lo scorso anno nella formazione Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin.
"E' una buonissima squadra - osserva Bardelloni, ex professionista da atleta - tutti i ragazzi ci credono e i test hanno evidenziato valori molto buoni. Abbiamo corridori validi con diverse caratteristiche. Quasi tutti sono del primo anno in categoria, non vogliamo caricare i ragazzi di troppe aspettative, ma è giusto avere obiettivi".

La rosa:
Luca Tortellotti - classe 1998 (dal Gs Cadeo Carpaneto)
Federico Turci - classe 1998 (dal Gs Cadeo Carpaneto)
Dario Juric - classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)
Mirco Remondini - classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)
Marco Zanardi - classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)
Pasquale Abenante - classe 1998 (dal Team Pianura Visconti)
Raffaele Ciorlano - classe 1998 (dal Team Pianura Visconti)
Flavio Peli - classe 1998 (dal Gs Ronco Maurigi)
Realdo Ramaliu - classe 1997 (dall'Asd Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo)
Cristian Coccoli - classe 1997 (dall'Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin)
Michele Berardinelli - classe 1997 (dall'Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin)
Direttore sportivo: Giambattista Bardelloni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Ecco l'Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento