rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Ciclismo

Ciclismo - Doppia vittoria per il Gs Cadeo Carpaneto

Raffica di emozioni per il Gs Cadeo Carpaneto, società ciclistica piacentina che nell'ultimo week end ha fatto incetta di risultati brillanti tra Emilia, Lombardia e Toscana. Due le vittorie festeggiate, entrambe "rosa": a Campi Bisenzio (Firenze)...

Raffica di emozioni per il Gs Cadeo Carpaneto, società ciclistica piacentina che nell'ultimo week end ha fatto incetta di risultati brillanti tra Emilia, Lombardia e Toscana. Due le vittorie festeggiate, entrambe "rosa": a Campi Bisenzio (Firenze), nella prima prova del Challange Rosa 2014, l'Allieva Angela Filippini ha piazzato l'acuto con una progressione irresistibile che ha tagliato le gambe alle compagne di fuga Leonora Geppi (Cecina) e Sara Manfredi (Re Artù Factory Team), rispettivamente seconda e terza. Il sodalizio piacentino si è messo in luce anche nelle Donne Esordienti, conquistando la terza piazza con Elena Pisu (seconda delle atlete del secondo anno) e la quarta con Lucrezia Francolino, seconda nella speciale graduatoria per le atlete del primo anno della categoria.

Dalla Toscana alla Lombardia, sempre con le braccia alzate. A San Bassano (Cremona), il Cadeo Carpaneto ha festeggiato il successo di Silvia Zanardi, vincitrice assoluta della corsa per Donne Esordienti. Per il talento piacentino, un emozionante successo in rimonta nella volata che l'ha vista sorpassare Gloria Scarsi (Alassio). A chiudere il cerchio dell'ottimo week end del Cadeo Carpaneto, altre tre prove di rilievo: il terzo posto nelle Donne Under 23 di Nicole Maffietti a San Bassano, il terzo posto di società nella manifestazione per Giovanissimi a Salsomaggiore (Parma) e il doppio piazzamento nella corsa per Esordienti primo anno a Lodetto di Rovato (Brescia) con Kevin Dodici (settimo) e Leonardo Amani (decimo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Doppia vittoria per il Gs Cadeo Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento