menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciclismo - Domenica la 9a edizione della Gf Epica - 1

Ciclismo - Domenica la 9a edizione della Gf Epica - 1

Ciclismo - Domenica la 9a edizione della Gf Epica

Domenica, 9 ottobre, a San Nicolò va in scena la nona edizione della granfondo d’epoca “L’Epica sulle tracce di Annibale –Memorial Maria Teresa Orsi”, organizzata da La Orsi Bike, sotto l’egida dell’Acsi. Con partenza e arrivo a San Nicolò, sono...

Domenica, 9 ottobre, a San Nicolò va in scena la nona edizione della granfondo d’epoca “L’Epica sulle tracce di Annibale –Memorial Maria Teresa Orsi”, organizzata da La Orsi Bike, sotto l’egida dell’Acsi. Con partenza e arrivo a San Nicolò, sono previsti tre percorsi, caratterizzati da diversi tratti di strade bianche: “Pedalata Ecologica” (33 km), “Medio” (55 km) e “Lungo” (90 km). Ci sarà la possibilità di utilizzare su tutti i percorsi biciclette di ogni tipo, comprese le mountain bike. Sul percorso lungo si disputerà anche la competizione agonistica.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato dalle 7 presso il Centro Sportivo di San Nicolò, dove ci sarà la punzonatura e verranno consegnati pettorali e carnet di viaggio con l’itinerario, sul quale poi saranno apposti i timbri di controllo al via, in vari punti sul percorso e all’arrivo (il ritiro potrà essere effettuato anche sabato dalle 15 alle 19). Le partenze avverranno da via Curiel a San Nicolò in tre fasi: la prima alle ore 9.30 per la gara agonistica (percorso lungo); la seconda a seguire con qualsiasi tipo di bicicletta, per i percorsi lungo e medio (senza chip); in coda, i partecipanti alla Pedalata Ecologica (solo corto). All’arrivo, a cura della locale Pro Loco, sarà allestito un “pasta party”, mentre al pomeriggio si svolgeranno le premiazioni (anche delle biciclette d’epoca, vale a dire quelle di fabbricazione ante 1987, con pedali con puntali e cinghiette, fili freni esterni e comandi dei cambi non indicizzati). Informazioni e dettaglio percorsi: www.granfondoepica.it; tel. 0523/76098; info@granfondoepica.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento