Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Domenica brillante per il Lugagnano Off Road

E’ stata una domenica nel segno della vittoria quella degli bikers della Lugagnano Off Road. A Monticelli Brusati, nella prima prova del circuito del Brescia Cup, è stato il settore giovanile a regalare grandi soddisfazioni. Accompagnati dal team...

Marco Marzani
E’ stata una domenica nel segno della vittoria quella degli bikers della Lugagnano Off Road. A Monticelli Brusati, nella prima prova del circuito del Brescia Cup, è stato il settore giovanile a regalare grandi soddisfazioni. Accompagnati dal team manager Ilario Silvia, i ragazzi del team lugagnanese hanno messo in campo tanta caparbietà, sfidando le proibitive condizioni meteo. Negli Esordienti  trionfo meritato per Marco Marzani (foto), alla prima vittoria della stagione. Dal quinto al settimo posto si sono piazzati Andrea Negri (terzo tra gli Esordienti del primo anno), Marco Vedè e Luca Barani; dodicesimo Luigi Stecconi (sesto tra i ragazzi del primo anno), che ha preceduto Manuel Guarreschi.
In Piemonte, a  Sant’Anna del Roero (Cuneo), nella gara valida per il circuito della Coppa Piemonte, grande prova di Vincenzo Mento, che, dopo alcune gare sottotono, ha ritrovato il sorriso vincendo nella categoria Elite Sport, risultando anche primo assoluto degli amatori in gara. Successo di categoria anche per Francesco Ferrari (Master 6), con Fosca Vezzulli seconda nella categoria Open femminile. Sul terzo gradino del podio Carlo Zuccolini, bronzo nei Master 4.

Infine, a Vigolzone, appuntamento con la seconda prova del circuito del Francigena Mtb e nuovi successi della Lugagnano Off Road, a partire dalla vittoria di Silvia Filiberti nella fascia A femminile, con Claudia Agnelli seconda nella fascia B. In campo maschile, podio di Giovanni Bonomini, secondo tra i Cadetti. Nei Seniores, tre atleti si sono piazzati nella top ten. Dal quinto al settimo posto, infatti, hanno concluso Fabio Ghisoni, Massimo Ghisoni e Damiano Zucconi; inoltre, dodicesima piazza per Marco Moroni e diciassettesimo posto per Stefano Trabucchi. Tra i Veterani, buon ottavo posto per Enrico Gandolfi; dodicesimo Fabio Albertelli e diciassettesimo Pietro Riboni. Infine, nei Gentlemen, undicesimo posto di Roberto Vincini, davanti a Luigi Gravaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento