Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Domenica Bobbio-Penice e Giro dei Vigneti

I cicloamatori a Bobbio ed i cicloturisti a Vicobarone saranno i protagonisti del prossimo fine settimana piacentino sulle due ruote. Si corrono infatti la “classicissima” del ciclismo piacentino: la  21esima Bobbio-Penice – 10° Trofeo Roberto...

Ciclismo - Domenica Bobbio-Penice e Giro dei Vigneti - 1
I cicloamatori a Bobbio ed i cicloturisti a Vicobarone saranno i protagonisti del prossimo fine settimana piacentino sulle due ruote. Si corrono infatti la “classicissima” del ciclismo piacentino: la  21esima Bobbio-Penice – 10° Trofeo Roberto Ferracuti a Bobbio e a Vicobarone si corre il “Giro dei Vigneti”. Le corse nei dettagli:
 
BOBBIO – Domenica 13 luglio la Valtrebbia ospiterà una “classicissima” del ciclismo piacentino: la  21esima Bobbio-Penice – 10° Trofeo Roberto Ferracuti. La competizione organizzata dal Pedale Bobbiese sotto l’egida dello Csain Ciclismo sarà comunque aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta. I concorrenti affrontano un percorso di 13 chilometri con dislivello di 872 metri, nel tentativo di aggiudicarsi l’ambito traguardo e, magari, migliorare il record della corsa stabilito nel 2004 da Fabio Pettegoli, con il tempo di 32’42”. Ritrovo e iscrizioni in piazza San Francesco a Bobbio dalle 8 alle 9.15. Partenza unica alle 9.30. Informazioni: Asd Pedale Bobbiese, tel/fax 0523/932447.
 
VICOBARONE DI ZIANO – L’appuntamento per i cicloturisti è invece fissato in Valtidone, dove andrà in scena il raduno “Giro dei Vigneti”. Organizzata dal Velo Sport Borgonovese, la manifestazione sarà comunque aperta a tutti i tesserati degli enti della Consulta. Questo il percorso: Vicobarone (Cantina), Luzzano, Fornello, Moretta, Seminò, Vicomarino, Albareto, Corano, Statale Fabbiano, Trevozzo, Nibbiano, bivio Stadera, Stadera, Tassara, bivio Pizzo Freddo, San Giorgio, Diola, Vicobarone (Cantina), per un totale di 50 chilometri. Ritrovo alle 8, in via Creta 60 a Vicobarone, presso la locale “Cantina Vicobarone”. Partenza alle 8.45. Informazioni e iscrizioni: Velo Sport Borgonovese, Borgonovo Val Tidone, tel. e fax 0523/863495, e-mail: barbara.7705@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento