rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo - Acuto di Ramaliu. Settima la Iaccheri

Piazzamento nella top ten per Valentina Iaccheri, portacolori del Cadeo Carpaneto in luce a Ospitaletto (Brescia). Nella prova del Bracciale del Cronoman, l'atleta di Sassuolo (classe 1999) ha centrato il settimo posto nella prova per Donne...

Piazzamento nella top ten per Valentina Iaccheri, portacolori del Cadeo Carpaneto in luce a Ospitaletto (Brescia). Nella prova del Bracciale del Cronoman, l'atleta di Sassuolo (classe 1999) ha centrato il settimo posto nella prova per Donne Allieve. Il successo è andato alla campionessa italiana di specialità Elena Pirrone, altoatesina del Gs Mendelspeck; la stessa squadra ha fatto la voce grossa centrando anche terzo e quarto posto con Alessia Vigilia e Sofia Frometa Leonard, mentre alla piazza d'onore si è classificata Letizia Paternoster (Vecchia Fontana). A chiudere le prime cinque, la toscana Vittoria Guazzini (Seano One). Con la Iaccheri settima, il Cadeo Carpaneto è andato vicino a centrare un altro piazzamento nelle prime dieci, con Silvia Zanardi (alla prima esperienza nella specialità) dodicesima.

Ordine d'arrivo: 1° Elena Pirrone (Gs Mendelspeck), 2° Letizia Paternoster (Vecchia Fontana), 3° Alessia Vigilia (Gs Mendelspeck), 4° Sofia Frometa Leonard (Gs Mendelspeck), 5° Vittoria Guazzini (Seano One), 6° Nicole Fede (Iaccobike Cadrezzate Guerciotti), 7° Valentina Iaccheri (Cadeo Carpaneto), 8° Sara Margheritis (Valcar Pbm), 9° Lucrezia Rovelli (Team Spreafico), 10° Gloria Scarsi (Uc Alassio)

Prestigiosa affermazione per Realdo Ramaliu, freccia dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme. Il velocista residente a Bovolone (Verona) ha conquistato il titolo nazionale albanese su strada nella categoria Juniores, vincendo a Tirana la prova in linea; il successo è arrivato allo sprint all'indomani del terzo posto di categoria nella prova a cronometro.
Domani (domenica), intanto il Cadeo Carpaneto sarà di scena su più fronti. Partendo dalla formazione Juniores maschile Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme, i ragazzi del ds Bardelloni saranno al via a San Vigilio di Concesio (Brescia) con una formazione ridotta composta da Michele Berardinelli, Federico Turci, Mirco Remondini e Raffaele Ciorlano (in forse). Passando alle squadre piacentine del Cadeo Carpaneto, i Giovanissimi saranno di scena a Fiorenzuola nella prova del Paola Scotti (strada), mentre gli Esordienti pedaleranno a Pellegrino Parmense dove il sodalizio del presidente Mauro Veneziani collabora con la società di casa nell'organizzazione dell'evento. Infine, il settore femminile parteciperà alla gara di Cesano Maderno (Monza e Brianza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo - Acuto di Ramaliu. Settima la Iaccheri

SportPiacenza è in caricamento