Questo sito contribuisce all'audience di

Per la Bronzini terzo posto agli Italiani Elite, nona la Franchi

Ad Aglié, nel Torinese, il titolo va a Marta Cavalli che si lascia alle spalle Sofia Berdizzolo e la piacentina

La piacentina Giorgia Bronzini

Terzo posto per Giorgia Bronzini agli Italiani Elite disputati ad Aglié, nel Torinese. La piacentina della Cylance Pro Cycling è salita sul gradino più basso del podio al termine di una gara che ha visto il trionfo di Marta Cavalli, giovane portacolori della Valcar Pbm che si è imposta al termine di una gara combattuta chiudendo davanti a Sofia Berdizzolo (Astana). Fra le prime dieci anche l’altra piacentina Elena Franchi (Conceria Zabri Fanini), che ha chiuso al nono posto.

Risultati di spessore, che lasciano ben sperare in vista del Giro Rosa, che prenderà il via il 6 luglio da Verbania per concludersi il 15 a Cividale del Friuli. La quarta tappa, in calendario il 9 luglio, sarà interamente corsa in territorio piacentino, con partenza e arrivo in città. Complessivamente 109 chilometri che toccheranno gran parte della nostra provincia, visto che sono previsti passaggi a Rottofreno, Borgonovo, Agazzano, Gazzola, Travo, Rivergaro, Vigolzone, Pontedellolio, San Giorgio e Podenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento