Questo sito contribuisce all'audience di

Bruschi vince la MedioFondo. Incidente per un ciclista

E’ andata in scena oggi a Carpaneto la 10° Granfondo della Coppa Dop. Organizzata dal Team Perini Bike, la manifestazione ha avuto un ottimo successo di partecipazioni, ma è stata purtroppo funestata da un brutto incidente che ha coinvolto uno dei...

Bruschi vince la MedioFondo. Incidente per un ciclista - 1
E’ andata in scena oggi a Carpaneto la 10° Granfondo della Coppa Dop. Organizzata dal Team Perini Bike, la manifestazione ha avuto un ottimo successo di partecipazioni, ma è stata purtroppo funestata da un brutto incidente che ha coinvolto uno dei concorrenti, che, poco dopo le 12, è rimasto coinvolto in una grave caduto tra Trinità e Vigoleno, nel comune di Vernasca. L’uomo ha sbattuto violentemente il capo sull’asfalto. Così, dopo un primo intervento portato dagli operatori di soccorso presenti lungo il percorso, è stato inviato l’elicottero del 118 che ha condotto lo sfortunato ciclista all’Ospedale Maggiore di Parma.

Per quando riguarda l’aspetto sportivo, che ovviamente passa comunque in secondo piano, nella Granfondo vera e propria (km 121) si è registrato il successo di Paolo Castelnovo (Team Ucsa), in 3h33’14”, che ha preceduto in volata Antonio Camozzi (Isolmant) e Giuseppe Corsello (Team Faenza), mentre Stefano Nicoletti ha regolato il gruppo dei primi inseguitori. Primo dei piacentini Diego Costa (Sarmatese).

Per i nostri colori sono andate meglio le cose nella Mediofondo (km 91), vinta dall’inossidabile Mirko Bruschi (Team Perini Bike) in 2h31’10”, battendo allo sprint Cristian Ballestri (Team Faenza) e Stefano Carini (Raschiani Valnure). Infine, sul percorso Corto (km 57), successo di Enrico mazzoleni (Seven Club) in 1h.36’17”, davanti a Gianmario Pedrazzini (Vivo) e Riccardo Zanellato (Carns Asnago).

In campo femminile sono risultate prime Ilaria Lombardo (Team Perini) nella Granfondo, Manuele Sonzogni (Isolman) nella Mediofondo e Sara Bernazzani (Team Vivo) sul tracciato Corto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento