rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Canottaggio

E' ripartita dal Torinese la stagione del canottaggio in casa Vittorino da Feltre

In acqua alla regata "D'inverno sul Po" oltre tremila atleti provenienti anche dall'estero. Sesto posto per Gemma Ghinelli

E’ iniziata in maniera positiva la nuova stagione sportiva della squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre, allenata dai tecnici Paolo Michelotti e Sara Groppi e dagli aiuto allenatori Luca Preti, Gianluca Riscazzi e Paolo Groppi. Nel primo appuntamento stagionale andato in scena sulle acque torinesi del Grande Fiume - la tradizionale regata internazionale “D’inverno sul Po”, che ha visto la partecipazione di oltre tremila atleti non soltanto italiani, ma anche provenienti dalla Francia e dalla Svizzera - i canottieri biancorossi si sono infatti messi in evidenza sia negli equipaggi senior che in quelli giovanili.

Nella gara di fondo disputata sulla distanza dei seimila metri, la campionessa italiana 2021 Gemma Ghinelli ha conquistato il sesto posto finale nel quattro di coppia Senior, in equipaggio misto con Gaia Baiocchi  eAlessia Della Fazia, del Rowing Club Genovese, e da Camilla Pirovano della Canottieri Pescate.

Nella categoria Ragazzi (15-16 anni) i due canottieri biancorossi Luca Groppi e Nicola Balduzzi sono stati aggregati all’equipaggio misto dell’otto con timoniere del Cus Ferrara, che ha chiuso la gara al tredicesimo posto finale.

Sempre nella categoria Ragazzi, quindicesima posizione, invece, per il quattro biancorosso formato da Leonardo Ghioni, Dario Guerra, Olmo Merli e Giacomo Salvarani, al termine di una intensa e combattuta regata che ha visto complessivamente in gara più di trenta equipaggi.

«Risultati sicuramente positivi e confortanti - commenta il tecnico biancorosso Michelotti - conquistati in una regata di altissimo livello agonistico e che ha anche segnato l’avvio della nuova stagione sportiva. Il prossimo fine settimana, visto anche il perdurare di condizioni meteo non troppo favorevoli, gareggeremo a Cesena, nella sede della Tecnhnogym, in una prova di indoor rowing che sarà sicuramente utile per completare la preparazione della nostra squadra per questa nuova stagione sportiva».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ripartita dal Torinese la stagione del canottaggio in casa Vittorino da Feltre

SportPiacenza è in caricamento