Sabato 2 ottobre sul Po, organizzato dalla Vittorino, il 7° “Memorial Francesco Solenghi”
Promuovere il canottaggio tra gli sportivi, rinsaldare l’antico legame tra i piacentini e il Grande Fiume e, soprattutto, ricordare la figura dell'indimenticato allenatore della squadra agonistica della Vittorino da Feltre, prematuramente scomparso otto anni fa.
Promuovere il canottaggio tra gli sportivi, rinsaldare l’antico legame tra i piacentini e il Grande Fiume e, soprattutto, ricordare la figura di Francesco Solenghi, indimenticato allenatore della squadra agonistica della Vittorino da Feltre, prematuramente scomparso otto anni fa.
E’ questo, in estrema sintesi, il significato dell’evento voluto e organizzato dalla società biancorossa di Via Del Pontiere, in programma sabato prossimo 2 ottobre sulle acque del Po e nell’area verde adiacente al pontile. Evento che prende il nome proprio dall’allenatore biancorosso scomparso nel 2013, e che per oltre quindici anni, prima come istruttore e successivamente come responsabile tecnico, si occupò della crescita e della preparazione agonistica delle squadre di canottaggio della Vittorino da Feltre.
Per chi volesse assistere alle gare, il ritrovo al pontile della Vittorino da Feltre è previsto per le ore 14.45; le prove e le esibizioni in acqua prenderanno il via alle 15 e successivamente scatteranno quelle al remoergometro. L’evento si concluderà, come da tradizione, con la consegna della borsa di studio.