rotate-mobile
Canottaggio

Nino Bixio: buoni risultati alla Coppa Primavera

Positiva la prima uscita stagionale per i canottieri della Nino allenati da Franco Valisa sulla distanza olimpica dei 2000metri con la conquista di tre ori, tre argenti e un bronzo e altri risultati di rilievo. Sul bacino della Standiana a Ravenna...

Positiva la prima uscita stagionale per i canottieri della Nino allenati da Franco Valisa sulla distanza olimpica dei 2000metri con la conquista di tre ori, tre argenti e un bronzo e altri risultati di rilievo. Sul bacino della Standiana a Ravenna dopo un primo rinvio a causa del maltempo si è disputata la Coppa Primavera a cui hanno preso parte anche società del Friuli,Toscana,Marche,Umbria e Veneto. Matteo Lommi, atleta emergente del settore giovanile biancoazzurro, si è messo in evidenza con la conquista di due splendidi ori nella specialità del singolo junior e in quella del doppio con il ravennate Federico Cervellati.
Sul gradino più alto nel singolo femminile sale anche Clara Guerra al suo esordio nella categoria ragazze (15/16anni)  dove l'anno scorso tra le cadette ( 14anni) è risultata la migliore in ambito nazionale. Argento per Federico Fontana nel doppio P.L con il ravennate Traversa preceduti dal misto Saturnia-Timavo. Sempre tra i ragazzi buon esordio di Matteo Savino che nel singolo si aggiudica l'argento. Seconda piazza per l'otto misto Delta-Bixio con a bordo Rossi Tommaso,Leccardi Marco e Savino Marco preceduto dal Cus Ferrara.Nella categoria junior femminile bronzo nel singolo per Giulia Libè che conquista anche la quarta piazza nel doppio junior con la Guerra.Tra gli allievi e cadetti allenati da Tommaso Rossi spicca l'argento nel 7,20 cadetti di Edoardo Libè,quarto posto nel 7,20 tra i cadetti per Davide Imbesi e quinti posti per Michele Cigni e Matilde Bruschi. Sesto posto del doppio allievi C formato da Simone Lombardi e Francesco Gallosi e settimo per Filippo Dasoni nel singolo allievi C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino Bixio: buoni risultati alla Coppa Primavera

SportPiacenza è in caricamento