Giovedì, 18 Luglio 2024
Canottaggio

Per Maria Sole Perugino oro e bronzo agli Italiani Universitari di canottaggio

L'atleta piacentina, che difendeva i colori del Cus Genova, ha vinto il doppio femminile chiudendo al terzo posto il doppio misto

Nuove medaglie per la piacentina Maria Sole Perugino che a Sabaudia, in provincia di Latina, è salita due volte sul podio agli Italiani Universitari di canottaggio.

La Perugino ha conquistato l’oro nel doppio senior femminile in coppia con Anita Gnassi (Cus Genova); la stessa formazione che vanta nel palmares sia il successo ai Mondiali sia la vittoria tricolore. Alle loro spalle hanno chiuso il Cus Insubria, con Samantha Premeri e Elisa Ghisoni, mentre il bronzo è andato al Cus Milano che vedeva in acqua Chiara Stanganelli e Beatrice Giuliani.

Non contenta, la Perugino è salita sul podio anche nel doppio misto, dove ha conquistato il bronzo. La gara ha visto la vittoria di Riccardo Mattana e Beatrice Giuliani (Cus Milano) davanti a Patrick Rocek e Elisa Grisoni (Cus Insubria) e all’equipaggio del Cus Genova composto da Alessandro Pozzi e dalla Perugino che ha chiuso a 2.57 dai vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Maria Sole Perugino oro e bronzo agli Italiani Universitari di canottaggio
SportPiacenza è in caricamento