rotate-mobile
Canottaggio

Canottaggio - Tris di medaglie per la Vittorino da Feltre sul Lago di Pusiano

La formazione biancorossa allenata da Paolo Michelotti si è infatti messa in evidenza conquistando una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo

Prosegue l’ottima stagione sportiva della squadra giovanile di canottaggio della Vittorino da Feltre. Alla seconda regata regionale della Lombardia per Under 14, svoltasi nei giorni scorsi ad Eupilio, sulle acque comensi del lago di Pusiano, la formazione biancorossa allenata da Paolo Michelotti si è infatti messa in evidenza conquistando una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo.
La Vittorino ha schierato al via otto giovani canottieri, tutti iscritti nella specialità del singolo 7.20 (imbarcazione propedeutica del canottaggio). Nella categoria Allievi B1 (11 anni) i colori biancorossi sono saliti sul gradino più alto del podio grazie a Leonardo Ghioni: il giovanissimo portacolori della Vittorino, dopo una discreta partenza, si è infatti imposto agli avversari grazie ad un vigoroso “passo-gara” che gli ha permesso di recuperare terreno e di tagliare il traguardo in prima posizione. Sempre nella categoria Allievi B1, prova sfortunata per Cristina Villa che dopo essere stata speronata in partenza da un’avversaria è stata costretta a ripartire dall’ultima posizione: la giovane atleta biancorossa non si è persa d’animo e grazie ad un’ottima gara è riuscita a risalire diverse posizioni, terminando la gara al quarto posto a pochi secondi dal podio. Ad arricchire ulteriormente il medaglie della Vittorino hanno poi contribuito due atleti della categoria Allievi B2 (12 anni): Tommaso Perugino ha conquistato l’argento al termine di un’ottima prova conclusa ad un soffio dal primo posto, mentre Martino Zermani si è infilato al collo una meritata medaglia di bronzo. Nella categoria Allievi C (13 anni) quinto posto finale per Matteo Cioncolini, apparso in continua crescita, e sesta posizione per Malena Zermani, al suo esordio agonistico stagionale proprio sul lago di Pusiano. Nella categoria Cadetti (14 anni) ottavo posto finale per Andrea Polledri e stesso identico piazzamento anche per il compagno di squadra Riccardo Putzolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - Tris di medaglie per la Vittorino da Feltre sul Lago di Pusiano

SportPiacenza è in caricamento