rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Canottaggio

Canottaggio - Per Matteo Lommi doppietta a Gavirate

Ancora in evidenza i canottieri della Nino Bixio che tornano dal Meeting Nazionale di Gavirate (37 società e 445 atleti-gara) con due ori e un bronzo. La parte del leone è toccata a Matteo Lommi, protagonista di due successi: prima con Omar Ghetti...

Ancora in evidenza i canottieri della Nino Bixio che tornano dal Meeting Nazionale di Gavirate (37 società e 445 atleti-gara) con due ori e un bronzo. La parte del leone è toccata a Matteo Lommi, protagonista di due successi: prima con Omar Ghetti nel due senza junior (17-18 anni), specialità molto tecnica mai provata in gara da una coppia ritrovata che mostra ampi margini di miglioramento, poi con Federico Cervellati (Ravenna) nel doppio junior, confermando le buone impressioni riscontrate nelle gare nazionali precedenti.

Terzo posto invece per il doppio senior composto da Federico Fontana e Omar Ghetti al termine di una prova molto combattuta nella quale i due atleti biancazzurri non si sono mai arresi dando continuamente battaglia nelle prime posizioni. Buon quinto posto per Federico Fontana nel singolo senior mentre sfortunata la prova di Luca Tiari, costretto al ritiro nel singolo junior causa un inconveniente tecnico.
Ottime impressioni anche in campo nazionale per gli atleti di Franco Valisa, attesi da una calda e lunga estate da trascorrere con i remi in mano in vista dei Campionati Italiani di categoria di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - Per Matteo Lommi doppietta a Gavirate

SportPiacenza è in caricamento