rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Canottaggio

Canottaggio - Per la Guerra un quarto posto Mondiale

Bellissimo quarto posto di Clara Guerra ai campionati del Mondo di Amburgo. La Guerra è stata protagonista sull’otto con insieme a Francalacci, Gianelli, Bettio, Braglia, Mondelli, Gini, Caverni e alla timoniera Mariani. Dopo una batteria...

Bellissimo quarto posto di Clara Guerra ai campionati del Mondo di Amburgo. La Guerra è stata protagonista sull’otto con insieme a Francalacci, Gianelli, Bettio, Braglia, Mondelli, Gini, Caverni e alla timoniera Mariani. Dopo una batteria sottotono vinta dalla Germania (campione del Mondo), l'equipaggio italiano stacca il pass per la sfida decisiva nel ripescaggio giungendo seconda per pochi secondi alle spalle della Romania. In finale le azzurre danno il massimo e nonostante il forte vento contrario che avvantaggia i colossi della Germania (che domina), chiudono ai piedi del podio dietro a Russia e Romania ma davanti alle blasonate Australia e Usa.

Clara Guerra è tesserata per la Nino Bixio 1883 da due stagioni, allenata da Marco Savino coadiuvato da Marco Guerra. Nonostante si alleni per la maggior parte delle volte da sola, a casa Trento sul lago di Caldonazzo, è riuscita ad ottenere risultati di alto livello. L’anno scorso e in questa stagione, nonostante possa gareggiare nella categoria inferiore (15-16 anni) è riuscita ad indossare la maglia azzurra con le ragazze di 17-18 anni.

«Ringrazio la presidente Laura Radice - sono le parole di Chiara - che mi ha accolto in una grande società come la Nino Bixio con la possibilità di essere allenata dal mio coach Marco Savino con cui abbiamo trovato subito grande feeling. Poi un grande grazie va ai miei genitori che con pazienza mi hanno dato la possibilità e i mezzi per potermi allenare a Trento; soprattutto mio padre Marco ha avuto la pazienza di seguirmi e ha sempre creduto in me. Infine ovviamente devo ringraziare tantissimo i miei compagni con cui mi sono allenata: Matteo Savino, Matteo Natalucci, Giulia Libè, Matteo Lommi e Federico Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - Per la Guerra un quarto posto Mondiale

SportPiacenza è in caricamento