rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Canottaggio

Canottaggio - Oro per Federico Fontana e Luca Preti nella regata nazionale “D’Inverno sul Po”

Nella categoria Junior podio sfiorato per l'equipaggio biancorosso composto da Maria Sole Perugino e Chiara Esposti, classificatosi al quarto posto finale. In campo maschile, sempre nella categoria Junior, ottavo posto per Elia Angelelli e Giuseppe Brandazza

Trasferta sulle acque torinesi del Po, nei giorni scorsi, per i canottieri della Vittorino da Feltre che anche quest’anno hanno preso parte alla “D’Inverno sul Po”, una delle più importanti e prestigiose gare internazionali del canottaggio invernale di fondo, giunta alla trentassettesima edizione.
Come da tradizione, la regata, che già da un paio di anni si disputa sulla distanza dei cinquemila metri, è stata divisa in due giornate di gare: al sabato la gara Nazionale per le imbarcazioni del 7.20, singolo, due senza e doppio, mentre alla domenica si è svolta la gara Internazionale aperta agli equipaggi del quattro di coppia e dell’otto.
Nella prima giornata di gare, la Vittorino da Feltre ha schierato in acqua tre equipaggi del doppio che hanno conquistato ottimi risultati. Nella categoria Senior, infatti, Federico Fontana e Luca Preti hanno disputato una gara davvero esemplare che ha costretto tutti gli altri equipaggi, fin dalle prime battute, ad un continuo inseguimento che si è protratto fino alla linea del traguardo, tagliata vittoriosamente proprio dai due atleti della Vittorino che hanno relegato al secondo posto l’equipaggio del Cus Ferrara. Nella categoria Junior, invece, podio soltanto sfiorato dall’ormai collaudato equipaggio biancorosso composto da Maria Sole Perugino e Chiara Esposti, classificatosi al quarto posto finale. In campo maschile, invece, sempre nella categoria Junior, ottavo posto per Elia Angelelli e Giuseppe Brandazza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - Oro per Federico Fontana e Luca Preti nella regata nazionale “D’Inverno sul Po”

SportPiacenza è in caricamento