Lunedì, 15 Luglio 2024
Canottaggio

Canottaggio - La piacentina Maria Sole Perugino campionessa del Mondo Under 23 nel 4 di coppia Pesi Leggeri

Impresona della piacentina a Varese che diventa iridata con al suo fianco Bianca Saffirio, Alice Ramella e Sara Borghi

Impresa eccezionale della piacentina Mariasole Perugino (tesserata per la Baldesio di Cremona), in azzurro per la rassegna iridata Under 23. In acqua oggi con il 4 di coppia Pesi Leggeri a Varese si è laureata campionessa del Mondo nel 4 di coppia con al suo fianco Bianca Saffirio, Alice Ramella e Sara Borghi. Un altro risultato incredibile per la Perugino che ha conquistato una splendida doppietta dopo aver vinto il titolo europeo a settembre dello scorso anno in Polonia.

A Varese la formazione azzurra si stacca velocemente dai blocchi di partenza e ial passaggio dei 500 metri è prima l’Italia seguita dalla Germania e dalla Francia. Posizione che la Perugino e le sue compagne mantengono anche ai mille metri, seguita a ruota da Germania e Francia per i posti sul podio. Il passaggio dei 1500 metri certifica che l’Italia è davanti a tutti con due barche di vantaggio, una condizione che permette alle azzurre di volare sul tetto del mondo e vincere la medaglia d’oro.

Il risultato: 1. Italia (Bianca Saffirio-SC Esperia, Maria Sole Perugino-SC Baldesio, Alice Ramella-SC Santo Stefano, Sara Borghi-SC Gavirate) 6.30.20, 2. Germania 6.37.91, 3. Francia 6.46.40, 4. USA 6.48.87.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - La piacentina Maria Sole Perugino campionessa del Mondo Under 23 nel 4 di coppia Pesi Leggeri
SportPiacenza è in caricamento