rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Canottaggio

Canottaggio - La Nino Bixio alla Nazionale di Gran Fondo a Eupilio

Week end di canottaggio sul lago di Pusiano-Eupilio per gli atleti della Nino Bixio che aprono la stagione remiera con la Winter Challenge, promozionale di fondo su 6000mt in singolo per tutte le categorie, sia giovanili che master. La Canottieri Nino Bixio mette in acqua il promettente Iago Silva Santos, all’esordio nella nuova categoria under 17. Al via i migliori singolisti delle annate 2008 e 2009, la distanza è impegnativa e il percorso è insidioso tra boe e virate da eseguire alla perfezione. Nonostante il campo di gara nuovo e di non facile lettura, il giovane Iago non si lascia spaventare nemmeno dalla fisicità dei “più anziani” e conclude il percorso al 28° posto generale con un cronometro di 28’57”.

Nino Bixio-11

Domenica mattina si replica con la Nazionale di Gran Fondo, valida per le classifiche nazionali in tutte le categorie e valevole per i Master quale prima tappa del Tricolore di categoria in quattro di coppia e otto.
Iago Silva Santos sale sull’8 della Canottieri S. Cristoforo, ammiraglia del canottaggio. Dimostra un’ottima versatilità anche con il remo di punta e stavolta sale sul podio mettendosi al collo una meritatissima medaglia di bronzo che fa ben sperare per la stagione 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - La Nino Bixio alla Nazionale di Gran Fondo a Eupilio

SportPiacenza è in caricamento