Questo sito contribuisce all'audience di

Canottaggio - Fontana e Bosi vincono quattro bronzi

Campioni nello sport ma anche nello studio. I canottieri della Vittorino da Feltre, infatti, oltre a collezionare ottimi risultati agonistici con i colori della società del presidente Sandro Fabbri, si sono messi in luce anche ai recenti...

Federico Fontana
Campioni nello sport ma anche nello studio. I canottieri della Vittorino da Feltre, infatti, oltre a collezionare ottimi risultati agonistici con i colori della società del presidente Sandro Fabbri, si sono messi in luce anche ai recenti Campionati Italiani Universitari di canottaggio andati in scena nei giorni scorsi nelle acque di Genova Prà.
Quattro medaglie di bronzo il bottino complessivo conquistato dai biancorossi Federico Fontana e Guido Bosi, entrambi scesi in acqua con la maglia del Cus Milano. Nella prima giornata di gare, sulle distanze sprint dei 500 metri, medaglia di bronzo per Fontana nella specialità del quattro, mentre il secondo secondo bronzo di giornata è stato conquistato sia da Fontana che da Bosi nella specialità "staffetta".
Nella seconda e conclusiva giornata di gare, sulla distanza agonistica classica dei 2.000 metri, successivamente accorciati a 1.000 metri a causa delle cattive condizioni meteo, Federico Fontana ha conquistato una meritata medaglia di bronzo nella prova del singolo pesi leggeri. Stesso risultato anche per Guido Bosi che, nella regata dell’otto con insieme ai compagni di squadra del Cus Milano, è salito sul terzo gradino del podio contribuendo così ad impreziosire il medagliere della squadra agonistica dell’ateneo meneghino ma anche a portare lustro ai colori della Vittorino da Feltre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento