rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Canottaggio

Canottaggio - Festival dei giovani 2022 d'oro per gli atleti della Nino Bixio

Mattatori di questa edizione dei campionati italiani giovanili i due atleti bianco-azzurri Iago Silva Santos (2009) e Matteo Sardi (2008) che, cimentandosi in varie specialità, salgono sul gradino più alto del podio nella giornata finale di domenica con prestazioni mozzafiato per tecnica e tattica

E’ stato davvero un successo quello centrato dalla canottieri NINO BIXIO con due ori e tre bronzi nel contesto del 33° FESTIVAL dei GIOVANI ” Gian Antonio Romanini” che da venerdi 1/07 a domenica 3/07 ha infiammato l’Idroscalo di Milano.
Un’edizione davvero incredibile, soprattutto in virtu’ degli straordinari numeri raggiunti in termini di partecipanti parliamo di quasi 2200 atleti, tra 10 e 14 anni che hanno animato oltre 500 gare.
Mattatori di questa edizione dei campionati italiani giovanili i due atleti bianco-azzurri Iago Silva Santos (2009) e Matteo Sardi (2008) che, cimentandosi in varie specialità, salgono sul gradino più alto del podio nella giornata finale di domenica con prestazioni mozzafiato per tecnica e tattica.
Cerimonia di apertura dei giochi venerdi 1° luglio e a seguire prime gare per Matteo Sardi che agguanta un 7° posto in singolo e per Iago Silva Santos 4° in singolo 7,20, alla sua prima esperienza nazionale.
Gli atleti, preparati dall’allenatore Franco Canderle, non ci stanno e il giorno seguente scendono in acqua molto concentrati.. risultato raggiunto: 3° posto per il singolo 7,20 di Iago Silva Santos e per il doppio misto Nino Bixio – Vittorino da Feltre di Matteo Sardi e Marco Tinelli (equipaggio già testato con risultati più che soddisfacenti)
Nella giornata di chiusura ecco che i ragazzi danno il meglio di sé, confermando l’ottima forma raggiunta e dominando entrambi la propria gara.
Medaglia d’oro per Matteo Sardi nel singolo 7,20 alla mattina. Medaglia d’oro per Iago Silva Santos nel singolo al pomeriggio.
A conferma delle ottime qualità tecniche degli atleti, è arrivata la chiamata della regione per rappresentare l’Emilia Romagna sul 4 di coppia, dove Matteo Sardi arriva 3° e Iago Silva Santos 6°.
Ora la mini squadra della Nino ma di spessore farà un pausa estiva per prepararsi al campionato di Societa a Candia Canavese il prossimo settembre.

0

0-2-2

0-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - Festival dei giovani 2022 d'oro per gli atleti della Nino Bixio

SportPiacenza è in caricamento