Questo sito contribuisce all'audience di

Canottaggio - Due ori e due argenti per la Vittorino

Ottimi risultati per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre che, nei giorni scorsi, ha partecipato al Meeting Nazionale svoltosi sulle acque del lago di Piediluco, in provincia di Terni. In un contesto agonistico di alto livello e...

Alice Gruppi
Ottimi risultati per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre che, nei giorni scorsi, ha partecipato al Meeting Nazionale svoltosi sulle acque del lago di Piediluco, in provincia di Terni. In un contesto agonistico di alto livello e nonostante il forte vento che ha pesantemente condizionato le regate, gli atleti biancorossi allenati da Flavio Bini e da Paolo Michelotti si sono infatti messi in luce conquistando due medaglie d’oro e due d’argento.
Primo oro al collo del giovane Matteo Natalucci che dopo aver letteralmente dominato le batterie di qualificazione e le semifinali, è stato protagonista anche della finale conquistando il primo gradino del podio nel singolo Junior.
Medaglia d’oro anche per l’esperta Alice Gruppi che, in equipaggio misto con atlete della Canottieri Cavallini e del Canottaggio Padova, ha vinto la finale del quattro di coppia Senior; per la Gruppi anche il buon sesto posto finale nella regata del doppio Senior A.
Sempre in campo femminile, ottima medaglia d’argento nel doppio pesi leggeri per la giovane Giulia Libè che, in equipaggio misto con un’atleta della Canottieri Baldesio, ha terminato le regata al secondo posto; nella gara del singolo, invece, la forte atleta biancorossa si è dovuta accontentare delle semifinali.
Medaglia d’argento anche per altri due giovani e promettenti atleti della squadra del presidente Fabbri: Matteo Savino e Federico Fontana, in equipaggio misto con la Canottieri Ravenna, hanno infatti conquistato un meritato secondo posto nella combattuta finale del quattro di coppia pesi leggeri. Fontana è sceso in acqua anche nel doppio pesi leggeri, insieme ad un atleta della Canottieri Monopoli, conquistando un buon quinto posto mentre nel quattro di coppia Junior i biancorossi Natalucci e Savino, su equipaggio misto con la Canottieri Flora, non sono riusciti ad accedere alla finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento