Questo sito contribuisce all'audience di

Canottaggio - Cinque ori a Monate per la Vittorino

Ad una settimana di distanza dalla regata giovanile, il lago di Monate, in provincia di Varese, ha ospitato anche la gara regionale riservata alle categorie Ragazzi, Junior, Pesi leggeri e Senior. Un contesto agonistico di alto livello in cui la...

Groppi nel mezzo con l'oro al collo
Ad una settimana di distanza dalla regata giovanile, il lago di Monate, in provincia di Varese, ha ospitato anche la gara regionale riservata alle categorie Ragazzi, Junior, Pesi leggeri e Senior. Un contesto agonistico di alto livello in cui la Vittorino è riuscita ancora una volta a mettersi in luce, conquistando cinque medaglie d’oro ed una d’argento.
Nella categoria Ragazzi 15-16 anni, splendida ed entusiasmante vittoria, nella specialità del singolo, per Paolo Groppi; il giovane canottiere biancorosso è stato autore di un "punta a punta" fino alle ultime remate con un atleta della canottieri Armida ed ha avuto la meglio precedendo l'avversario di un solo secondo. Groppi, in equipaggio misto con atleti della canottieri Caldè e Monate, ha poi bissato l'oro anche nella specialità del quattro di coppia, in una gara ancora più avvincente: ben cinque, infatti, sono state le imbarcazioni che si sono contese la vittoria che alla fine ha premiato l’equipaggio composto anche dall’atleta piacentino.
Identica doppietta d’oro anche per il biancorosso Matteo Savino, che dopo essere salito sul primo gradino del podio nel singolo Junior, al termine di una combattuta regata, si è imposto anche nella prova del quattro di coppia in equipaggio misto con atleti dell’Idroscalo Milano; in quest’ultima gara, l’equipaggio di cui ha fatto parte Savino ha letteralmente dominato la regata distanziando sul traguardo l’imbarcazione della Moto Guzzi di ben quindici secondi.
Vittoria in equipaggio misto anche per il biancorosso Federico Fontana nel quattro di coppia pesi leggeri, su un’imbarcazione formata anche da atleti della Baldesio e del Monate; primo posto davanti agli equipaggi di Canottieri Milano e Cus Pavia. Fontana ha poi impreziosito il suo bottino personale vincendo anche la medaglia d’argento nella prova del singolo Senior.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento