rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Canottaggio

Canottaggio - Buoni risultati per la Vittorino all’internazionale D’Inverno sul Po

Trasferta sulle acque torinesi del Po, nei giorni scorsi, per i canottieri della Vittorino da Feltre che anche quest’anno hanno preso parte alla “D’Inverno sul Po”, una delle più importanti e prestigiose gare internazionali del canottaggio invernale di fondo, giunta alla 41esima edizione.
La regata, che si disputa sulla distanza dei cinquemila metri, è stata divisa in due giornate di gare: al sabato la gara nazionale per le imbarcazioni di singolo, due senza e doppio, mentre alla domenica si è svolta la gara internazionale aperta agli equipaggi del quattro di coppia e dell’otto.
Nella prima giornata di gare, la Vittorino da Feltre ha schierato in acqua tre equipaggi.
Nella categoria Under 17 femminile sesto posto per Viola Ferrari nella specialità del singolo e stessa pozione, sempre nell’unddario guerraer 17, anche per Matteo Sardi e Marco Tinelli nel doppio maschile. Undicesimo posto per Dario Guerra, invece, nel singolo U19.
Competizione di altissimo livello agonistico quella internazionale svoltasi alla domenica, a cui hanno hanno preso parte selezioni nazionali (non solo italiane ma anche della Romania) e regionali (Lombardia, Piemonte,Toscana, Liguria). Nonostante l’elevato livello tecnico ed agonistico, gli atleti biancorossi si sono fatti onore conquistando ottimi risultati.

viola ferrari

Decimo posto finale per il quattro di coppia U17 composto da Matteo Sardi e Marco Tinelli in equipaggio misto (15-16 anni) conDario Della Torre e Lorenzo Broggiato della Canottieri Cernobbio. Nella stessa gara, quarantunesimo posto per l’equipaggio tutto biancorosso composto da Tommaso Guizzardi, Joshua Delle Serre, Lorenzo Mona e Federico Cella; quarantacinquesimo posto il canottiere della Vittorino Mattia Pandelli sull’equipaggio misto con Michele Freschi (Nino Bixio) Jeremia Vegetti (Canottieri Tramezzina) e Filippo Traversi  (Canottieri Speranza). Gara condizionata da una scontro con un’altra imbarcazione, fortunatamente senza danni, per il quattro di coppia Under 19 composto dai tre biancorossi Leonardo Ghioni, Dario Guerra e Giacomo Salvarani con il ravennate Nicola Sansovini: per loro, diciottesimo posto finale.
Quinto posto finale, invece, per Viola Ferrari sul quattro di coppia Under 17 del Garda Salò (Caterina Leali, Anna Prato, Sofia Leni). Cambio di casacca per la piacentina Gemma Ghinelli che frequenta il College federale di Genova. Da quest’anno, infatti, Gemma continuerà ad allenarsi anche alla Vittorino da Feltre, ma gareggerà per il  Rowing Club Genovese. A Torino la forte atleta piacentina ha gareggiato nel quattro di coppia femminile Under 23 vincendo la regata con Giorgia Arata (Canottieri Flora) Angelica Erpini (Aniene) e Martina Fanfani (Rowing club genovese). Il prossimo weekend Nenna Chinelli parteciperà, al lago di Pusiano, al raduno valutativo per aspirare ad una maglia azzurra.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio - Buoni risultati per la Vittorino all’internazionale D’Inverno sul Po

SportPiacenza è in caricamento