Questo sito contribuisce all'audience di

Canottaggio - A Pisa due argenti per la Nino Bixio

La canottieri Nino Bixio inaugura la stagione 2014 con due argenti di importante spessore nella specialità del doppio ragazzi(15-16 anni)sia maschile che femminile. Regata effettuata sul canale navigabile Navicelli – Pisa nella distanza di 6000...

Canottaggio - A Pisa due argenti per la Nino Bixio - 2
La canottieri Nino Bixio inaugura la stagione 2014 con due argenti di importante spessore nella specialità del doppio ragazzi(15-16 anni)sia maschile che femminile. Regata effettuata sul canale navigabile Navicelli – Pisa nella distanza di 6000 metri partendo uno alla volta ogni 30 secondi. Gli allenatori Guerra Marco e Savino Marco (Franco Valisa rimasto a casa per seguire resto della squadra) si sono presentati a ranghi ridotti (5 atleti) portando comunque due risultati prestigiosi. Nel doppio maschile formato da Savino Matteo e Natalucci Matteo, hanno condotto con un ottima strategia di gara, rimarcando la grande crescita fisica e tecnica dell’equipaggio rispetto lo scorso anno. Argento per soli 4 decimi di secondo dal primo equipaggio (misto Elpis –Speranza PRA) ed anche a causa di un urto con il motoscafo dei giudici, negli ultimi metri della gara. Nel doppio femminile riconferma di Clara Guerra con Nicoletta Bartalesi della Canottieri Varese, ha conquistato un prestigioso argento a soli 6 secondi dalla Moltrasio. Clara Guerra fresca di convocazione degli scorsi giorni al raduno nazionale selettivo juniores femminile (17-18 anni) coordinato dal tecnico federale Romagnoli. Buona prestazione di Cigni Michele nel doppio cadetti in coppia con Paolo Groppi della società Vittorino da Feltre che ha chiuso la gara al 12° posto con pochissimo distacco dagli altri avversari. Di buon auspicio , questo inizio di stagione, per la canottieri della Nino Bixio facendo denotare i buoni frutti che sta portando la cooperazione degli allenatori nel gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento