rotate-mobile
Torneo Libertas

Dal 27 maggio inizia il Torneo Libertas che festeggia l'edizione numero 50

Presentata oggi la manifestazione che conoscerà il nome del vincitore il prossimo 3 luglio. Ecco tutti i gironi

E’ l’edizione numero 50, appuntamento importante per lo storico Torneo Libertas che da lunedì 27 maggio riaccende i riflettori al campo Calamari. Sedici le squadre iscritte, con le partite normalmente fissate nelle serate di lunedì, martedì e giovedì e qualche modifica pensata nel mese di giugno per evitare le concomitanze con le gare dell’Italia agli Europei; il 3 luglio si conoscerà il nome della squadra vincitrice, che succederà nell’albo d’oro a Revisioni Frontoni/Todos Team. Due le partite previste in ogni giornata, con inizio alle 21.30 e alle 22.30 e ingresso libero per tutte le fasi eliminatorie, mentre dai Quarti di finale si pagherà il biglietto. Ovviamente, ma ormai da anni è perfino scontato ricordarlo, tutte le sere funzioneranno gli stand gastronomici.

Nel pomeriggio di oggi l’organizzatore Giancarlo Filiossi, il presidente della Libertas Christian Cella e Aldin Macak in rappresentanza del Cai, che gestirà la parte amministrativa della manifestazione, hanno effettuato il sorteggio dei gironi non prima di aver specificato il regolamento del torneo.

Ogni gara si giocherà su due tempi da 20 minuti ciascuno e sarà diretta da due arbitri del Cai; numero di cambi illimitato, in caso di espulsione il giocatore interessato dalla sanzione dovrà uscire dal terreno di gioco e potrà essere sostituito da un compagno solamente dopo due minuti. Se in questi due minuti la squadra in inferiorità numerica dovesse subire una rete allora l’ingresso in campo verrà anticipato.

Questi i quattro raggruppamenti del Torneo Libertas: le semifinaliste dell’anno scorso sono state inserite come teste di serie nei quattro gironi, per tutte le altre estrazione a sorte. Le prime due classificate si qualificheranno per i Quarti di finale a eliminazione diretta.

Girone A: Todos Team, River Piscine, Fisioterapia Fermi/Losi, Fc Sant’Antonio

Girone B: Furo, La Nuova Seletti, Carlo Manzella, San Martino

Girone C: Colle San Giuseppe, Beatrix, Bar Barba, Ristorante da Jenny

Girone D: Acd Fiore, Arpa Serigrafia, Cima, Associazione Amici Alzheimer

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 27 maggio inizia il Torneo Libertas che festeggia l'edizione numero 50

SportPiacenza è in caricamento