rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Torneo Libertas

Parte l'edizione numero 50 del Torneo Libertas: dalle 21.30 tutti in campo

Lunedì 27 maggio riflettori accesi al Calamari: sedici squadre iscritte, la finale prevista il 3 luglio

L’attesa è finita, parte il Torneo Libertas. L’edizione numero 50 della storica manifestazione inizia questa sera, lunedì 27 maggio, con le sfide fra River Piscine-Fc Sant’Antonio e Carlo Manzella/Generali Montagna-San Martino. Al campo Calamari di via Molinari riflettori accesi dalle 21.30 per il primo incontro, mentre la seconda partita inizierà alle 22.30. Sedici le formazioni iscritte divise in quattro gironi da quattro formazioni. Nessun ripescaggio previsto, le prime due volano ai quarti di finali dove inizia l’eliminazione diretta fino alla finalissima in calendario il 3 luglio.

Difficile indicare le favorite di una manifestazione che tutti gli anni riserva sorprese, ma prima di scendere in campo gli occhi sono tutti puntati su Todos Team, campioni in carica e vincitori delle ultime due edizioni, ma anche sulle squadre capaci di arrivare fino in fondo dodici mesi fa: i giovani dell’Ac Furo/Antica Romea, vera sorpresa dell’ultimo appuntamento, Colle San Giuseppe e un Ac Fiore/Forelli Cromature che pare parecchio rinforzato e dunque ancora più competitivo.

In tutte le fasi eliminatorie, dunque fino al 17 giugno compreso, è previsto l’ingresso libero, mentre dai quarti di finale gli spettatori dovranno pagare il biglietto. Come è ormai tradizione funzioneranno a pieno regime anche gli apprezzatissimi stand gastronomici che quest’anno presentano anche alcune novità in un menù tutto da gustare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'edizione numero 50 del Torneo Libertas: dalle 21.30 tutti in campo

SportPiacenza è in caricamento