Lunedì, 15 Luglio 2024
Torneo Libertas

Primi verdetti al Torneo Libertas: nel Girone A già decise le squadre qualificate

FermiLosi/Farmazoo batte Sant'Antonio ma nel raggruppamento passano il turno Todos team e River Piscine. Pari fra Ac Furo/Antica Romea e San Martino in un Girone B ancora apertissimo

Tempo di primi verdetti al Torneo Libertas che non viene fermato nemmeno dalle condizioni meteo. Al Calamari il cielo diventa nero e cade qualche goccia prima dell’avvio del programma, ma i dirigenti gialloblù non si fanno intimorire e la serata si svolge regolarmente.

Tutto deciso nel Girone A, quello che vede in campo i campioni in carica dei Todos Team. La Fisioterapia FermiLosi/Farmazoo supera con un netto 8-4 Sant’Antonio grazie alla tripletta di Morigoni e alle doppiette di Sivelli e Orlandi con Pedretti a chiudere i conti, mentre per gli avversari rispondono Dallospedale con due reti, Calestani e Bernazzani. Nessuna delle due formazioni però proseguirà il cammino nel torneo, visto che ai quarti di finale si qualificano Todos Team e River Piscine

Se il Girone A è in ghiaccio, il B resta invece apertissimo e sulla carta tutte le formazioni impegnate possono ancora superare la fase di qualificazione. L’Ac Furo/Antica Romea pareggia con San Martino, che conquista il primo punto e resta dunque in corsa per il passaggio all’eliminazione diretta. A Gremi, che riceve il premio come miglior giocatore della serata, e Cecere rispondono Fall Mame Cheika e Vecchio: si chiude con un 2-2 una sfida che lascia spalancato il discorso qualificazione che vede ancora in gioco anche Carlo Manzella/Generali Montagna e pure La Nuova Seletti/Bar Shaker che è ferma zero punti ma deve giocare altre due gare e potrebbe potenzialmente addirittura salire in testa al raggruppamento.

Mercoledì giornata di riposo, si torna in campo giovedì con l’Ac Fiore/Forelli Cromature favorito su Arpa Serigrafia nel Girone D e un confronto probabilmente decisivo fra Beatrix Properties e De Sanrtis Costruzioni nel Girone C.

Il programma

13 giugno

21.30: Ac Fiore/Forelli Cromature-Arpa Serigrafia

22.30: Beatrix Properties-De Santis Costruzioni

14 giugno

21.30: Colle San Giuseppe-Ristorante da Jenny

22.30: La Nuova Seletti/Bar Shaker-San Martino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi verdetti al Torneo Libertas: nel Girone A già decise le squadre qualificate
SportPiacenza è in caricamento