Torneo Libertas, è tempo di semifinali: lunedì 3 luglio riflettori accesi al Calamari
Alle 21.30 Edil Cerbi/Forelli Cromature-Risorgeremo, alle 22.30 Revisioni Frontoni/Todos Team-Ac Furo. Dalle 18.45 spazio anche al torneo femminile
Tempo di semifinali al Torneo Libertas: dopo oltre un mese di partite le sedici partecipanti iniziali si sono ridotte a quattro e lunedì sera al Calamari si giocheranno l’accesso alla finalissima di giovedì 6 che assegnerà l’edizione numero 49 della storica manifestazione.
In campo due sorprese e due conferme. Il primo gruppo comprende i giovanissimi dell’Ac Furo, unica formazione capace fino a questo momento di vincere tutte le gare dominando nei Quarti di finale con un netto 6-0, e Risorgeremo, pure loro imbattuti e capaci di raggiungere le semifinali dopo un tiratissimo 2-1 con l’Ltp. Proveranno a fermare la corsa di due delle favoritissime di inizio torneo: Edil Cerbi/Forelli Cromature e Revisioni Frontoni/Todos Team. Entrambe le formazioni sono ricche di individualità di spicco e hanno messo in mostra in queste settimane un gioco di spessore e anche un’incredibile solidità. I campioni in carica di Revisioni Frontoni/Todos Team nei Quarti di finale sono riusciti a recuperare due reti negli ultimissimi minuti a Cima Spa prima di vincere ai rigori, mentre Edil Cerbi/Forelli Cromature ha superato in rimonta l’Acs Fiore, un’altra delle squadre più forti del Torneo Libertas.
Si parte alle 21.30 con Edil Cerbi/Forelli Cromature-Risorgeremo, mentre alle 22.30 scenderanno in campo Revisioni Frontoni/Todos Team-Ac Furo.
Ma lo spettacolo al Calamari inizierà dalla prima serata, perché lunedì ci sarà spazio anche per il calcio femminile. Dopo l’esibizione dell’anno scorso gli organizzatori hanno deciso di dare spazio anche al football in rosa con un vero e proprio torneo. Si inizia alle 18.45 con Biancorosse-Besurica, quindi alle 19.30 Besurica-Sportpiacenza e alle 20.15 Biancorosse-Sportpiacenza. In base ai punti ottenuti, le prime due giocheranno la finale giovedì 6 luglio.