Giovedì, 18 Luglio 2024
Torneo Libertas

Revisioni Frontoni parte con il piede giusto, ma quante emozioni con Emilia Informatica al Torneo Libertas

Subito spettacolo nella giornata inaugurale. Netta vittoria dell'Ltp sul Savoia 1908 con cinque reti di Lamberti. Martedì 30 seconda serata di gare

Se la prima partita è lo specchio di quanto si vedrà nelle prossime giornate allora c’è da scommettere che il Torneo Libertas regalerà emozioni a raffica. I campioni in carica della Revisioni Frontoni/Todos Team vincono 2-1 nella sfida inaugurale contro Emilia Informatica, ma per conquistare i tre punti devono sudare fino all’ultimo secondo. Ci vuole una doppietta dello scatenato Minasola per avere la meglio dei giovani avversari, che dopo essere andati in svantaggio nella frazione iniziale pareggiano a inizio secondo tempo con Dametti prima di subire il definitivo 2-1.

Ma se la gara fosse terminata in parità nessuno avrebbe gridato allo scandalo, visto che Emilia Informatica ha colpito una traversa a inizio partita, ha centrato il palo su punizione nel secondo tempo e ha anche reclamato per un rigore parso abbastanza netto dagli spalti e invece non concesso dall’arbitro chiamato a dirigere sotto la tribuna principale. Un confronto inaugurale che ha portato il pubblico ad applaudire e ha permesso di vedere un gioco di ottimo livello, con Revisioni Frontoni/Todos Team sicuramente più solido e concreto e Emilia Informatica pronta a tenere sempre in apprensione i quotatissimi avversari con qualche lampo non sempre andato a buon fine.

Molto meno ricca di pathos la seconda sfida della serata che ha visto l’Ltp dominare il Savoia 1908. Troppo netto il divario tra le due squadre; fin dai primi minuti la gara ha preso la direzione dell’Ltp che a fine primo tempo era avanti 4-0. Leggermente più equilibrata la seconda frazione, con la partita che si è chiusa con un nettissimo 7-1 grazie a 5 gol di Lamberti e alle reti di Maggi e Calegari per Ltp a cui ha risposto Savoia con il gol di Di Lauro.

Martedì 30 maggio seconda serata. Alle 21.30 in campo Acs Fiore-Bar Shaker, alle 22.30 Ass. Amici Alzhemier-River Piscine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisioni Frontoni parte con il piede giusto, ma quante emozioni con Emilia Informatica al Torneo Libertas
SportPiacenza è in caricamento