Lunedì, 15 Luglio 2024
Torneo Libertas

Al Torneo Libertas arrivano i primi verdetti: il Bar Shaker spera, Emilia Informatica eliminata

L'Ac Furo batte Tizzoni e sale in vetta alla classifica del Girone D, ultima giornata tutta da seguire nel Girone A

Nuova serata e primi verdetti al Torneo Libertas. Di fronte a un buon numero di spettatori che ha preso posto sulle due tribune del Calamari, il programma di giornata è iniziato con la vittoria dell’Ac Furo contro Tizzoni: 3-1 il finale al termine di una gara decisa dalle reti di Cecere, Shkosa e Spagnolo a cui ha replicato il solo Kleberson. Bravi i giovani del Furo a tenere il ritmo giusto per avere la meglio degli avversari, trovando le soluzioni adatte nei momenti importanti della sfida per infilare la retroguardia di Tizzoni, che non è riuscita a reagire. La seconda vittoria in altrettanti incontri permette a Furo di affrontare con buona tranquillità l’ultima sfida di un girone che attualmente li vede al comando.

Nella seconda partita il Bar Shaker infila un poker all’Emilia Informatica in un confronto equilibrato, nonostante il 4-1 finale. Il Bar Shaker corre e propone anche trame di bel gioco, ma soprattutto si dimostra molto più concreto degli avversari, sfrutta la doppietta di Clorallo, premiato come Mvp della serata, per prendere le distanze e poi chiude con due gol di Postiglioni. Sfortunatissima Emilia Informatica, che colpisce ben tre pali con la partita ancora in bilico e deve arrendersi venendo eliminata alla competizione nonostante la rete di Silva. Ai fini della classifica infatti l’ultima gara da disputare non potrà consentire la qualificazione neppure in caso di vittoria, mentre il Bar Shaker tiene vive le speranze di passaggio ai quarti di finale, anche se per sperare dovrà battere i campioni in carica di Revisioni Frontoni/Todos Team.

Le classifiche

Girone A

Acs Fiore e Revisioni Frontoni/Todos Team 4 punti (2 gare giocate), Bar Shaker 3 (2 giocate), Emilia Informatica 0 (2 giocate).

Girone D

Ac Furo 6 punti (2 gare giocate), Ltp 3 (1 giocata), Tizzoni 0 (1 giocata), Ac Savoia 1908 0 (2 giocate)

La prossima serata

12 giugno

21.30: Acs Fiore-Emilia Informatica

22.30: Ltp-Tizzoni srl

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Torneo Libertas arrivano i primi verdetti: il Bar Shaker spera, Emilia Informatica eliminata
SportPiacenza è in caricamento