Torneo Libertas

Fiore e Ltp, al Torneo Libertas vittorie che valgono la qualificazione ai quarti di finale. VIDEO

Primi responsi al Calamari. Martedì sera scontro diretto Revisioni Frontoni/Todos Team-Bar Shaker. Chi vince prosegue il cammino, chi perde esce

Le emozioni continuano e adesso al Torneo Libertas arrivano anche i primi verdetti, che definiscono le squadre qualificate ai Quarti di finale pronti a partire il 26 giugno. Nel Girone A chiudono la prima fase Fiore e Emilia Informatica. I primi sono a caccia della vittoria che vorrebbe dire qualificazione senza dover dipendere dai risultati dell’ultima sfida del raggruppamento, i secondi sono già eliminati.

Ne esce comunque una gara scoppiettante, con Emilia Informatica che si porta in vantaggio, va sotto 3-1, recupera e torna nuovamente avanti prima di calare nel finale subendo il definitivo 8-4. La formazione di Rizzo dà l’impressione di cambiare ritmo ogni volta che si trova sotto, Emilia Informatica sfrutta tutte le carte a propria disposizione e fa sudare i più quotati avversari, che comunque con la vittoria si piazzano in testa alla graduatoria con sette punti, si guadagnano la qualificazione alla fase a eliminazione diretta e adesso sono spettatori interessati dell’ultima gara in calendario martedì sera alle 22.30 fra Revisioni Frontoni/Todos Team e Bar Shaker. Ai primi, campioni in carica, basta un pareggio per passare il turno, mentre i secondi sono obbligati a vincere se vogliono strappare il pass per i Quarti.

Tornando al Fiore, mattatore di serata è stato Bonseri con quattro reti, mentre Panatti ha messo a segno una doppietta con Bello e Varas a inserire il proprio nome nel tabellino. In casa Emilia Informatica reti di Corti, Signaroldi, Dametti e anche del portiere Ballerini con un gran tiro da fuori area che aveva illuso i compagni.

Equilibrata anche la seconda partita, dove pero l’Ltp trascinata da Caporali, autore di tre reti, ha sempre tenuto a bada Tizzoni. Più solidi i vincitori, che hanno chiuso 6-4 con le reti di Maggi, Siviero e Keqi a cui hanno provato a rispondere Bassi, Nika, Bosoni e Ronca. Nel Girone D i giochi sono già fatti, con Ltp e Furo qualificati ai Quarti e chiamati a contendersi il primo posto nel raggruppamento nello scontro diretto, mentre Tizzoni e Ac Savoia fermi a zero si giocheranno l’ultimo posto.

Le classifiche

Girone A

Acs Fiore 7 punti (3 gare giocate), Revisioni Frontoni/Todos Team 4 punti (2 giocate), Bar Shaker 3 punti (2 giocate), Emilia Informatica 0 (3 giocate)

Girone D

Ltp e Ac Furo 6 punti (2 gare giocate), Tizzoni e Ac Savoia 1908 0 punti (2 gare giocate)

Il programma

Martedì 13 giugno

21.30: River Piscine-Dream Café

22.30: Revisioni Frontoni/Todos Team- Bar Shaker

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiore e Ltp, al Torneo Libertas vittorie che valgono la qualificazione ai quarti di finale. VIDEO
SportPiacenza è in caricamento