Lunedì, 15 Luglio 2024
Torneo Libertas

Torneo Libertas: Furo prima a punteggio pieno, che emozioni fra Casella e Pfa Lc Imballaggi. VIDEO

Martedì si torna in campo con altre due sfide decisive per definire i Quarti di finale che inizieranno la prossima settimana

Si vola verso i Quarti di finale al Torneo Libertas e l’ultima settimana della fase eliminatoria regala gioie al Furo, che nello scontro diretto con Ltp conquista una vittoria di misura 5-4 e anche il primo posto nel girone ottenuto a punteggio pieno che regala, almeno in teoria, un accoppiamento più morbido nella prima gara da dentro o fuori. Furo parte bene e guadagna un discreto margine, ma Ltp non si arrende e anzi nel finale mette paura agli avversari con due reti che riaprono la gara poco prima del fischio finale. In rete per i vincitori Maroadi, Cecere, Balduzzi, Spagnolo e Fermi, mentre in casa Ltp arrivano la doppietta di Caporali e i gol di Maggi e Boselli.

Succede di tutto nella seconda partita fra Pfa Lc Imballaggi e Casella Autogru, entrambe a caccia di una vittoria. In avvio Pfa Lc Imballaggi sembra dominare la scena: va in vantaggio, spreca un calcio di rigore e pare padrona del campo. Ma è solo un’illusione, perché in un amen Casella Autogru ottiene il pareggio e, prima che gli avversari se ne accorgano, vola sul 3-1 guidata da un eccellente Scabini che ha il ruolo di boa dedicata a difendere il pallone e a fare da sponda ma riesce anche a trasformare in gol tutto quello che tocca. Inizia un lungo tira e molla che vede avanti ora una ora l’altra formazione, poi nel finale si accendono gli animi. Sale l’agonismo, vengono espulsi tre giocatori del Pfa Lc Imballaggi e proprio su una punizione seguente al fallo che aveva portato al cartellino rosso arriva la rete del vantaggio di Casella Autogru. Sembra finita, invece all’ultimo respiro un’autorete mette fine alla sfida con il punteggio di 8-8 che decreta l’eliminazione di Casella Autogru mentre Pfa Lc Imballaggi, adesso a 4 punti, per conoscere il proprio futuro deve attendere il risultato dell’incontro di questa sera fra la capolista Edil Cerbi-Forelli Cromature, già qualificata a quota 6 ma intenzionata a mantenere il primo posto, e Cima Spa a 3 punti e dunque ancora in grado di approdare ai Quarti di finale.

Le classifiche

Girone B

Edil Cerbi-Forelli Cromature 6 (2 gare giocate), Pfa Lc Imballaggi 4 (3 giocate), Cima Spa 3 (2 giocate), Casella Autogru 1 (3 giocate)

Girone D

Ac Furo 9 punti (3 giocate), Ltp 6 (3 giocate), Tizzoni 0 (2 giocate), Ac Savoia 1908 0 (2 giocate).

Il programma

Martedì 20 giugno

Ore 21.30: Assoc. Amici Alzheimer-Dream Café

Ore 22.30: River Piscine-Risorgeremo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Libertas: Furo prima a punteggio pieno, che emozioni fra Casella e Pfa Lc Imballaggi. VIDEO
SportPiacenza è in caricamento