Questo sito contribuisce all'audience di

Volata d'inverno per Calendasco e Virtus Caorso

Tanti saluti, ci si rivede il 29 gennaio. Domenica 20 novembre si gioca l’ultima partita di andata dei due gironi di Terza Categoria, dopodiché ci saranno le gare della seconda fase di Coppa Provinciale domenica 27 ma, per i tre punti, si andrà in...

Volata d'inverno per Calendasco e Virtus Caorso - 1
Tanti saluti, ci si rivede il 29 gennaio. Domenica 20 novembre si gioca l’ultima partita di andata dei due gironi di Terza Categoria, dopodiché ci saranno le gare della seconda fase di Coppa Provinciale domenica 27 ma, per i tre punti, si andrà in letargo un paio di mesi.
Nel Girone A, negli ultimi 90’ del 2016, il Calendasco - trascinato dalla reti di Bordi, Tirelli e Bassanini che in tre mettono insieme la bellezza di 16 gol - ha una ghiotta occasione per allungare in vetta dove siede a braccetto con il San Filippo Neri (entrambi a 23 punti) che osserverà il turno di riposo. Calendasco che proverà ad allungare andando a +3 ma, per farlo, dovrà vincere in casa del Bivio Volante che al momento occupa la penultima posizione in classifica. Buona occasione anche per il Rivergaro (terzo a 16 punti) per accorciare almeno sul secondo posto nella trasferta in casa della Polisportiva BF.
Leggi qui il programma dell’ultima di andata e la classifica.

Discorso molto simile, con la classifica spezzata in due parti, anche nel Girone B di Terza Categoria. La vittoria netta del San Lorenzo Monticelli sulla capolista Virtus Caorso ha accorciato la classifica che ora vede la Virtus in vetta con 22 punti e il San Lorenzo che insegue a -2. Virtus che chiude domenica il girone di andata con la trasferta in casa del Gerbido mentre il San Lorenzo fa visita alla Fulgor Fiorenzuola. Gara difficile, infine, per la terza forza del campionato, la Primogenita, che dovrà vedersela in casa del Vernasca reduce dalla sconfitta nel derby con la Lugagnanese. Qui riposa il San Polo.
Leggi qui il programma dell’ultima di andata e la classifica.

COPPA - Fissato il programma dei quarti di finale. Gara di andata il 27 novembre, match di ritorno il 4 dicembre entrambi con fischio d’inizio alle 14.30. Si affronteranno: San Filippo Neri-Borgonovo, Calendasco-Rivergaro, San Lorenzo-Fulgor Fiorenzuola, Junior Drago-Primogenita (il ritorno qui si gioca giovedì 8 dicembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento