Questo sito contribuisce all'audience di

Il San Giuseppe vince la Coppa Provinciale

E’ il San Giuseppe ad aggiudicarsi la Coppa Provinciale dopo la sfida vinta contro il Niviano per 2-0 al Comunale di Vigolzone (guarda qui la fotogallery), gremito per l’occasione. Vittoria che permette ai biancazzurri di ottenere anche la...

Il San Giuseppe festeggia la Coppa (Fotoservizio Stefano Galli)
E’ il San Giuseppe ad aggiudicarsi la Coppa Provinciale dopo la sfida vinta contro il Niviano per 2-0 al Comunale di Vigolzone (guarda qui la fotogallery), gremito per l’occasione. Vittoria che permette ai biancazzurri di ottenere anche la promozione in Seconda Categoria.

Dopo pochi minuti di studio le squadre si affrontano a viso aperto con diverse azioni sulle rispettive fasce sinistre: dopo una prima fase in cui il Niviano pare essere più incisivo grazie a Papagni, è il San Giuseppe che prova a salire in cattedra con un paio di azioni di Sassi che tuttavia non impensieriscono Mizzi. Il Niviano risponde ed al sedicesimo trova il gol, annullato per fuorigioco. Dopo pochi minuti un’altra occasione: dopo la respinta di Soresi su un primo tiro irrompe Moddenesi che trova ancora i guantoni del portiere sulla conclusione dalla sinistra dell’area. Per il San Giuseppe l’occasione più ghiotta si registra al 41’: il cross di Rossi pesca Mancino che spara alto da ottima posizione. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di parità, risultato giusto per quanto visto nella prima frazione di gioco.

Dopo il grande forcing del primo tempo la ripresa inizia a ritmi più bassi: le occasioni sono poche almeno fino al 53’ quando mister Mazzari sostituisce Caselotti con Rossi. Il neo-entrato attaccante si rende protagonista di una serie di azioni personali: la sua velocità mette in grave difficoltà il San Giuseppe che riesce a rispondere soltanto con un calcio di punizione di Mancino fuori non di molto. Al quarto d’ora l’episodio che potrebbe dare una svolta alla gara: Villa atterra Rossi e viene ammonito. Le proteste del difensore concretizzano la sua espulsione e il San Giuseppe rimane in dieci uomini.

Nonostante la superiorità numerica però il Niviano non riesce a passare in vantaggio: Moddennesi spreca un’ottima occasione al 23esimo della ripresa. Alla prima azione è il San Giuseppe a passare in vantaggio al 70’ con un tiro da fuori di Puglia al che Mizzi può soltanto sfiorare. Il gol infonde parecchio entusiasmo agli uomini di Bellassi e manda in confusione il Niviano, fino a quel momento protagonista della scena. Il San Giuseppe ne approfitta e trova il raddoppio dopo pochi minuti: è Rossi a segnare con un tiro dal vertice sinistro dell’area piccola che supera un incolpevole Mizzi. Mazzari prova a giocarsi le carte Papagni e Saltarelli ma la reazione è piuttosto confusa e poco incisiva: l’occasione più importante si registra intorno all’80esimo minuto con un tiro piuttosto insidioso deviato in corner da Soresi. La partita termina con il punteggio di 2-0: è il San Giuseppe ad aggiudicarsi la Coppa Provinciale e ad ottenere la promozione in Seconda Categoria.
Nicolò Premoli

S. GIUSEPPE-NIVIANO 2-0
Primo tempo 0-0


S. GIUSEPPE: Soresi, Russo (89' Alberici) , Villa, Puglia, Galli, Donati, Zanfretta (90' Brunelli), Mancino, Negri (79' Pietruzza), Sassi, Rossi. A disposizione: Cassinelli, Mattei, Platè, Ferrari.
NIVIANO: Mizzi, Nerli, Riccardi, Tramelli, Saltarelli (73' Steri), Villa, Zecca, Ferdenzi, Caselotti (53' Rossi), Papagni (73' Caravaggi), Moddenesi. A disposizione: Pasini, Lombardi, Allegretti, Alberici
RETI: 70’ Puglia, 72’ Rossi
ARBITRO: sig. Gazzola di Piacenza
CORNER: 5-1 per il Niviano
AMMONITI: Nerli, Riccardi, Moddenesi (N)
ESPULSI: Villa (SG)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento