rotate-mobile
Terza categoria

Coppa Provinciale, la finale è Sannazzarese-Arquatese

Sarà Sannazzarese-Arquatese la finale di Coppa Provinciale. L’accoppiamento è uscito dall’esito delle gare di ritorno delle semifinali andate in scena questa sera. La Sannazzarese dopo aver pareggiato 1-1 l’andata ha superato 2-1 il San Polo...

Sarà Sannazzarese-Arquatese la finale di Coppa Provinciale. L’accoppiamento è uscito dall’esito delle gare di ritorno delle semifinali andate in scena questa sera. La Sannazzarese dopo aver pareggiato 1-1 l’andata ha superato 2-1 il San Polo, reduce dal successo in campionato e dalla conseguente promozione in Seconda categoria. Ancora più equilibrato il confronto fra Drago San Giorgio e Arquatese, con le due gare di semifinale terminate in pareggio. Dopo lo 0-0 dell’andata, l’1-1 in trasferta permette all’Arquatese di approdare all’atto decisivo.
La finalissima in gara unica Sannazzarese-Arquatese è in programma per il 7 maggio alle ore 20.30 sul Comunale di Pontenure.

COMMENTI E TABELLINI

Sannazzarese - San Polo 2-1 
Sannazzarese: Civardi Zahir Preti Anelli Galli Covelli Iacomino Trubia Ciselli (Torrebianca)Lombardi Grosso. A disposizione: Cioanca Morandi Corbellini Garioni Torrebianca Dattilini Guarnieri. Allenatore Marchetti.
San Polo: Lavezzi Riboni Rocca  (De Iasi) Albasi Tiboni (Rancati) Bertuzzi Marina Andrello Asaro Farina Migliavacca (Moggi) A disposizione: Lange Puttini Rancati Moggi Canisi Abbonante De Iasi. Allenatore Mazzocchi.
Marcatori: 57' Torrebianca 78' Farina 90' Garioni                                                       
Dopo una partita tutto cuore, la Sannazzarese guadagna la  finale meritatamente. La formazione locale ha avuto ragione della compagine di Mazzocchi, che deve mangiarmi le mani per le diverse occasioni non sfruttate. La cronaca: 18' Lombardi lavoro un buon pallone e serve Ciselli. L'attaccante parte in posizione regolare salta Lavezzi ma si allarga troppo e l'azione sfuma. 20' risponde Migliavacca su punizione, blocca Civardi. 25' Andreello scappa a sinistra e mette in mezzo, Civardi esce a vuoto ma Migliavacca a porta vuota mette fuori. 27' Albasi su punizione trova la testa di Tiboni,  ma Civardi e ben appostato. 32' Tiboni di testa c'entra la traversa. Azione nata da una punizione laterale di Andreello. 35' Migliavacca lanciato da Marina, prova la soluzione più difficile, un pallonetto, con Civardi in uscita. La palla è alta sulla traversa. 39' la punizione diva Lombardi sorvola la traversa. Un minuto più tardi Iacomino con un destro velenoso fa' provare un brivido a Lavezzi. Termina il primo tempo a reti inviolate. Sannazzarese subito pericolosa ad inizio ripresa con un destro di Grosso che testa subito i riflessi di Lavezzi. Palla in angolo. 57' Sannazzarese in vantaggio con Torrebianca. Che vola via veloce a destra e batte Lavezzi con un potente diagonale. Il San Polo si riversa nella metà campo avversaria ed ha una ghiottissima occasione con De Iasi che solo davanti a Civardi cicca incredibilmente il pallone .Il pari è nell'aria. Siamo al 78' quando Farina controlla e spara un sinistro appena deviato che termina la sua corsa alle spalle di Civardi 1-1. Pressione giallo verde che non trova sbocchi.Anzi la Sannazzarese al momento buono cioè al 90' piazza il gol che vale la finale con Garioni, che supera Lavezzi con un tocco sotto misura 2-1. I 5' di recupero non portano nessuna occasione ed alla fine festeggia la Sannazzarese del presidente Berni. Giovedì a Pontenure contenderà la coppa all' Arquatese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Provinciale, la finale è Sannazzarese-Arquatese

SportPiacenza è in caricamento