rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Calcio

Successo per l'Almanacco del calcio dilettanti

Si è svolta al negozio Major Sport la presentazione dell'Almanacco del Calcio dilettanti stagione 2012/2013, prodotto da PiacenzaSera e SportPiacenza. Al tavolo dei relatori Paolo Menzani (piacenzasera), il fotografo Stefano Galli e Mario Chiti...

Si è svolta al negozio Major Sport la presentazione dell'Almanacco del Calcio dilettanti stagione 2012/2013, prodotto da PiacenzaSera e SportPiacenza. Al tavolo dei relatori Paolo Menzani (piacenzasera), il fotografo Stefano Galli e Mario Chiti, vicepresidente dell'associazione William Bottigelli mentre a presentare l'evento è stato Matteo Marchetti, giornalista di sportpiacenza. Presenti anche il vicesindaco del Comune di Piacenza Francesco Cacciatore e il presidente della Provincia Massimo Trespidi insieme al presidente della Figc Mario Montermini Bolla. Tra la folta platea il presidente della Lupa Piacenza, Stefano Gatti, il team manager dell'Atletico Bp Pro Piacenza Giancarlo Bernazzani accompagnato da Daniel Jakimovski e tutto lo stato maggiore dell'Empires, la squadra femminile allenata da mister Cugini.

Mezz'ora di presentazione dove hanno preso la parola tutti i protagonisti di questa bibbia del calcio piacentino, realizzata dai fotografi Maurizio Spreafico, Stefano Galli e Piercarlo Ponginibbi e prodotta dai quotidiani sportpiacenza.it e piacenzasera.it. «E' un prodotto che mette in luce un calcio che non va mai sotto i riflettori» sono state le parole del vicesindaco Francesco Cacciatore, che ha proseguito «rende onore a questo mondo fatto dei sacrifici dei dirigenti che mantengono vivo questo sport». Sulla stessa linea il presidente della Provincia Massimo Trespidi: «Questo Almanacco mantiene viva la nostra storia passata di calciatori e ci consente di mettere in mostra un patrimonio di valori incredibile, senza contare che è uno strumento enciclopedico davvero prezioso».

La parola è poi passata a Giancarlo Bernazzani, team manager dell'Atletico Bp: «Questo Almanacco è un grande strumento che racconta il mondo del calcio dilettantistico. Per quanto ci riguarda è vero, siamo primi in classifica in serie D, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra intanto ne approfitto per invitare tutti allo stadio Garilli, che la Lupa Piacenza ci ha gentilmente concesso, per assistere al big match contro la Spal». Immancabile la Lupa Piacenza, rappresentata dal presidente onorario Stefano Gatti accompagnato da Marco Scianò: «Questo Almanacco ricorderà, in futuro, i calciatori di questa epoca e i ragazzi potranno guardarsi dentro questo libro. Non posso non complimentarmi con gli autori da appassionato di calcio, soprattutto arriva in un momento in cui le squadre piacentine stanno andando benissimo. Noi come Lupa Piacenza proseguiamo nel nostro progetto di ritornare tra i professionisti nel giro di tre anni». Chiude la serie di interventi mister Cugini, il tecnico della squadra femminile dell'Empires. «Ci accodiamo ai complimenti di tutti e come società la volontà è quella di strutturarsi nel tempo per arrivare il più in alto possibile. Attualmente le nostre ragazze sono seconde in classifica e se non dovesse arrivare il primo posto possiamo comunque puntare agli spareggi».

L'Almanacco del Calcio Dilettanti stagione 2012/2013 lo si può trovare in vendita al prezzo di 10 euro presso il negozio Major Sport, oppure è possibile ordinarlo all'indirizzo email redazione@sportpiacenza.it o editoria@codex10.it. Da gennaio sarà presente anche nelle edicole della città e della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'Almanacco del calcio dilettanti

SportPiacenza è in caricamento