rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie D

Rossini inizia la sua seconda avventura alla guida del Carpaneto: «Credo di poter fare bene, altrimenti non avrei accettato»

Primo allenamento dell'ex terzino con la squadra che ha ripreso in mano dopo il saluto ad Adailton. I piacentini sono penultimi in Serie D e reduci da quattro sconfitte consecutive

Crede di poter riproporre il gioco che aveva saputo costruire negli scorsi due anni alla Vigor?

“Come ho sempre detto, io non guardo i moduli, ma penso ai concetti. Nel mio primo anno avevo una squadra tutta nuova, in quello successivo è stata tenuta un’ossatura e abbiamo continuato a lavorare. SI può fare tutto”.

Preoccupato della situazione in classifica?

“Il tempo non gioca  dalla nostra parte, devo bruciare un po’ le tappe, fare tutto più velocemente perché il campionato va avanti e non ti aspetta”.

Per ora sulla carta, che idea si è fatto di questa Vigor?

“Ogni anno è una situazione diversa. In questo inizio di campionato ho visto una sola partita. Ti puoi fare delle idee, ma la cosa è giudicabile fino a un certo punto e comunque dovrò toccare con mano la situazione per capire bene”.

Domenica Stefano Rossini farà il proprio esordio stagionale sulla panchina della Vigor nel match a domicilio della Correggese terza in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossini inizia la sua seconda avventura alla guida del Carpaneto: «Credo di poter fare bene, altrimenti non avrei accettato»

SportPiacenza è in caricamento