menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Serie D - Piacenza e Fiorenzuola nel girone ToscoEmiliano - 1

Serie D - Piacenza e Fiorenzuola nel girone ToscoEmiliano - 1

Serie D - Piacenza e Fiorenzuola nel girone ToscoEmiliano

Aggiornamento 17.40 - Ufficiale, la LND ha diramato i gironi di Serie D. Come da previsione Piacenza e Fiorenzuola sono state inserite nel girone ToscoEmiliano insieme al Rimini e alla Correggese. Il girone è a 20 squadre. Girone D ToscoEmiliano...

Aggiornamento 17.40 - Ufficiale, la LND ha diramato i gironi di Serie D. Come da previsione Piacenza e Fiorenzuola sono state inserite nel girone ToscoEmiliano insieme al Rimini e alla Correggese. Il girone è a 20 squadre. Girone D ToscoEmiliano: Piacenza, Fiorenzuola, Virtus Castelfranco, Mezzolara, Fidenza, Formigine, Romagna Centro, Imolese, Correggese, Ribelle, Bellaria Igea Marina, Rimini, Scandicci, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo, Abano, Thermal Abano Teolo, Atletico San Paolo Padova, Este, Delta Porto Tolle.

Aggiornamento 16.10 - La Lnd ha pubblicato gli accoppiamenti di Coppa Italia per il turno preliminare, Fiorenzuola contro il Fidenza mentre il Piacenza entrerà in campo solamente nel secondo turno del 31 agosto. Da quanto filtra sembra che i gironi di Serie D verranno stilati nel pomeriggio di oggi.

Aggiornamento 13.00 - In attesa di capire se i gironi di Serie D verranno composti oggi nel tardo pomeriggio o martedì, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato l'ammissione alla prossima Serie D di Siena e Padova (ai sensi dell'articolo 52 comma 10 delle Noif) e ha ripescato l'Arzechana.

Aggiornamento 12.05 - Oggi la Figc elegge il presidente, in pole position c'è Carlo Tavecchio, presidente della Serie D, ma il fronte rimane spaccato soprattutto per quanto riguarda le votazioni della Serie A. A questo le operazioni potrebbero allungarsi ed è possibile - ma è solo una previsione - che slitti a domani la composizione dei gironi di Serie D dove sono coinvolti Piacenza e Fiorenzuola.

A meno di cataclismi oggi si dovrebbe conoscere la composizione dei nove gironi della prossima Serie D 2014/2015, che vede ai nastri di partenza due squadre piacentine, il Piacenza Calcio di mister Francesco Monaco e il Fiorenzuola di Alberto Mantelli. La composizione dei gironi doveva arrivare nella passata settimana, tuttavia alcune situazioni pendenti ne avevano rallentato l'iter; in particolare la decisione dell’Alta Corte del Coni sulla domanda di ripescaggio in serie B avanzata dal Novara. Se il ricorso della società piemontese dovesse trovare accoglimento, si libererebbe un posto in Lega Pro facendo largo, così, ad una nuova serie di salti di categoria a tavolino che andrebbero a incidere inevitabilmente anche sulla composizione della prossima Serie D.

Difficile fare delle previsioni, da quanto si conosce il Piacenza aveva chiesto di essere inserito (è possibile esprimere una preferenza) nel girone Piemonte-Liguria, richiesta che difficilmente sarà esaudita. Le ultime proiezioni danno i biancorossi (e di conseguenza anche il Fiorenzuola) inseriti nel girone Tosco Emiliano dove ci sarebbero anche Rimini, Massese e soprattutto Correggese. Qui si potrebbe correre il rischio di incontrare il Siena, tuttavia è più probabile un suo inserimento nel girone Tosco-Laziale piuttosto che con le emiliane. Il girone più quotato per le due piacentine comunque rimane il lombardo dove ci sarebbero le retrocesse dalla Lega Pro Castiglione Sterilgarda e Pergolettese. Concentramento tostissimo considerando le ambizioni del Seregno, ma che potrebbe essere privo di Inveruno e Pro Sesto forse destinate ad andare nel piemontese che si annuncia a 20 squadre.


In ogni caso oggi i dubbi dovrebbero essere dissolti, anche perché la Serie D è l'unica categoria a non aver ancora varato i propri gironi, dopodiché mercoledì 13 agosto potrebbe essere l'ora dei calendari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento