rotate-mobile
Serie D

Serie D - Per il Fiorenzuola amichevole a Carpaneto

Terza e ultima amichevole per il Fiorenzuola, in campo mercoledì 20 agosto (ore 20,30) a Carpaneto. Per l’undici di Mantelli un test probante in vista del debutto ufficiale della stagione, in programma domenica 24 agosto, quando per il primo turno...

Terza e ultima amichevole per il Fiorenzuola, in campo mercoledì 20 agosto (ore 20,30) a Carpaneto. Per l’undici di Mantelli un test probante in vista del debutto ufficiale della stagione, in programma domenica 24 agosto, quando per il primo turno di Coppa Italia i rossoneri sfideranno al Comunale il Fidenza.
Per Piva e compagni l’amichevole con il Carpaneto rappresenta anche l’occasione per ritrovare alcuni protagonisti dell’ultima promozione, nel frattempo passati alla corte di patron Rossetti: ci riferiamo ai vari Biolchi, Barba, Galli e Gianluppi, ex rossoneri al pari dell’eterno e inossidabile Fabio Centofanti.
“Abbiamo scelto il Carpaneto – spiega il tecnico del Fiorenzuola Alberto Mantelli – perché siamo certi che sarà un avversaria all’altezza. La società nelle ultime stagioni ha lavorato molto bene e anche l’attuale gruppo mi sembra pronto per fare un ottimo campionato di Promozione”.
A Carpaneto sono passati alcuni ragazzi che lei conosce molto bene.
“Ragazzi fantastici e importantissimi per la promozione in serie D: con loro siamo rimasti in ottimi rapporti e mi ha fatto veramente piacere che, durante la preparazione, siano venuti a salutarci”.
Manca poco più di una settimana al debutto ufficiale: quali le sensazioni?
“Il gruppo lo conosco bene, possiamo contare su un telaio rodato, per cui le sensazioni sono positive. In questo momento, come è normale che sia, siamo appesantiti dal lavoro fisico, però da qui all’inizio del campionato contiamo di snellirci come in tutti gli anni non siamo al massimo. Come è accaduto negli ultimi anni abbiamo impostato una preparazione che ci consenta di mantenere un rendimento il più possibile regolare”.
Per la sfida di Carpaneto solo Legrenzi è al momento indisponibile: Piccolo e Franchi sono acciaccati, ma dovrebbero giocare, così come Donati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Per il Fiorenzuola amichevole a Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento