rotate-mobile
Serie D

Serie D - Mantelli: «Con 20 squadre maggiori difficoltà»

Seconda amichevole della stagione per il Fiorenzuola: mercoledì 13 agosto, al Comunale (ore 18), arriva il Pallavicino (Eccellenza) degli ex rossoneri Ciceri e Cerati. Quest’ultimo, dopo i tre anni in Valdarda e la promozione ottenuta nella...

Seconda amichevole della stagione per il Fiorenzuola: mercoledì 13 agosto, al Comunale (ore 18), arriva il Pallavicino (Eccellenza) degli ex rossoneri Ciceri e Cerati. Quest’ultimo, dopo i tre anni in Valdarda e la promozione ottenuta nella passata stagione, torna per la prima volta a Fiorenzuola da avversario. Per l’undici di Mantelli, archiviato il positivo 1-1 con il Piacenza al debutto stagionale, si tratta di mettere ulteriori minuti nelle gambe in vista della prima ufficiale della stagione, in cartellone domenica 25 agosto: al Comunale per il primo turno di Coppa Italia il menu prevede l’atteso derby con il Fidenza.
Con il Pallavicino è praticamente certo il debutto stagionale per Michele Piccolo, tenuto precauzionalmente a riposo in occasione della sfida con il Piacenza. Mentre non sarà della partita Donati, alle prese con una contusione.
“Con il Pallavicino voglio vedere qualche passo in avanti rispetto alla partita con il Piacenza – osserva Alberto Mantelli – anche se i carichi di lavoro sono ancora pesanti”.
Intanto sono arrivati i gironi: al Fiorenzuola è toccato quello da 20 squadre.
“Con quattro partite in più da giocare, rispetto alle classiche 34, è chiaro che le difficoltà aumentano. Con il rientro di Pizzelli, che si dovrebbe aggregare alla squadra ai primi di settembre e che nel frattempo ha seguito un lavoro personalizzato, a mio avviso il gruppo ha la possibilità di centrare la salvezza, il nostro obiettivo primario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Mantelli: «Con 20 squadre maggiori difficoltà»

SportPiacenza è in caricamento