rotate-mobile
Serie D

Serie D - Il Pro Piacenza impegnato ad Alzano

Trasferta senza il peso del risultato per il Pro Piacenza, che dopo aver vinto aritmeticamente il campionato di Serie D si ripresenta in campo per il rush finale del girone dove ormai, di interessante, c'è solo la volata playoff e quella playout...

Trasferta senza il peso del risultato per il Pro Piacenza, che dopo aver vinto aritmeticamente il campionato di Serie D si ripresenta in campo per il rush finale del girone dove ormai, di interessante, c'è solo la volata playoff e quella playout. I rossoneri di Franzini hanno festeggiato abbondantemente l'impresa compiuta giovedì 17 aprile contro la Sambonifacese e quindi, nella trasferta in casa dell'Alzano Cene, il tecnico dovrebbe lasciar spazio a chi in stagione ha giocato meno minuti Quel che è certo però è che il Pro Piacenza non regalerà nulla agli avversari in queste ultime due giornate di campionato, dall'altra parte però c'è un Alzano Cene che è ancora in lotta nella zona playout. Possibile che domenica i rossoneri scendano in campo con Ballerini in porta, in difesa Feher ('94) e Santi ('94) sugli esterni, nel mezzo potrebbe essere la buona occasione per dare minutaggio a Melegari ('93) affiancato da uno tra Rieti e Colicchio. A centrocampo Pessagno ('93) insieme a Cortesi e Bignotti, in attacco possibile tridente con Pasaro ('95) al fianco di Delfanti e Franchi. Leggi qui il 33esimo turno del girone B di Serie D e la classifica aggiornata.

Da ricordare, infine, che il campionato del Pro Piacenza non terminerà con l'ultima giornata del 4 maggio; i rossoneri infatti - avendo vinto il proprio girone e di conseguenza conquistata la promozione in Lega Pro - sono chiamati a disputare le fasi finali per assegnare lo scudetto nazionale di Serie D tra le nove squadre che hanno vinto i rispettivi gironi. La poule scudetto si aprirà l'11 maggio con la prima partita del triangolare (in totale tre raggruppamenti), le altre due si giocheranno il 18 e il 25 maggio. Il 29 e 31 maggio spazio a semifinali e finale in gara unica e campo neutro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Pro Piacenza impegnato ad Alzano

SportPiacenza è in caricamento